PREVIEW REAL MADRID – GIRONA
Prosegue senza interruzioni il programma dell’edizione corrente de La Liga spagnola, che in questo fine settimana sarà protagonista con la dodicesima giornata stagionale. Dopo gli anticipi di oggi, domani andranno in scena altre cinque partite di questo turno, tra cui quella che vedrà scendere in campo la capolista Real Madrid tra le mura amiche contro il Girona. La sfida tra queste due squadre rappresenta quasi un testacoda, in quanto ad affrontarsi saranno la prima e la terzultima forza del torneo. Nei più recenti cinque incroci tra i due club, di cui due in Copa del Rey, si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, curiosamente nell’ultimo precedente disputato.
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Dopo i brillanti risultati ottenuti lo scorso anno, il Real Madrid ha cominciato con il piede giusto anche questa stagione, aggiudicandosi la Supercoppa Europea ad agosto. La formazione allenata da Carlo Ancelotti si è poi confermata anche in campionato, tanto che a oggi è l’unica delle venti partecipanti al torneo ancora imbattuta. Infatti, nelle undici uscite precedenti a quella di domani, i Blancos hanno raccolto 31 punti, frutto di dieci successi e un solo pareggio. Nello schieramento iniziale, il tecnico italiano si affiderà al tridente offensivo formato da Valverde e Vinicius ai lati della punta centrale Rodrygo, che ricoprirà il ruolo di falso nove.
LA VIGILIA DEL GIRONA
Sul fronte opposto, il Girona ha pagato lo scotto del salto di categoria e sta affrontando non poche difficoltà in questa fase iniziale dell’annata. Fino a questo momento, la compagine guidata da Michel ha conquistato in due circostanze la vittoria, a cui vanno aggiunti anche tre pareggi. Tuttavia, nelle ultime sei uscite, sono arrivate ben quattro battute d’arresto, che hanno fatto precipitare i catalani in zona retrocessione. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem d’attacco composto da Vallejo e Castellanos, con Herrera e Riquelme che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
Girona (4-4-2): Gazzaniga; Couto, D. Lopez, Bueno, Hernandez; Herrera, Romeu, A. Garcia, Riquelme; Vallejo, Castellanos. All. Michel.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Real Madrid e Girona, valevole per la dodicesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato iberico di calcio.
QUOTE
Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga spagnola tra Real Madrid e Girona, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (1) è bancato a 1,22, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 6,85 e a 12,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better propongono l’1 a 1,20.