PREVIEW PALERMO-BARI
Si giocherà domani, venerdì 20 gennaio alle 20:30, la partita di Serie B tra Palermo e Bari valevole per la 21ª giornata di campionato. L’ultima sfida al Barbera fra queste due formazioni è terminata sullo 0-0, in parità come gli altri 2 precedenti tra il 2018 e il 2020. Siciliani e pugliesi si sono affrontati in questo impianto anche nel 2016 in Coppa Italia, in quel caso la vittoria andò ai rosanero ma si resero comunque necessari i tempi supplementari. L’ultima vittoria del Bari al Barbera risale al 1997, fu in occasione della 35ª giornata di Serie B, in una stagione che portò alla promozione dei biancorossi e alla retrocessione del Palermo.
LA VIGILIA DEL PALERMO
I rosanero dovranno fare a meno di Gomes e Stulac, entrambi infortunati. Ecco che per la mediana cresce la candidatura di Samuele Damiani, il più adatto nel ruolo di vertice basso. In attacco si vedrà ancora una volta il terzetto composto da Valente, Brunori e Di Mariano, troppo presto per l’esordio da titolare di Tutino, che è arrivato a Palermo solo ieri. Attenzione però che l’ex Parma non possa essere lanciato nella mischia già nel secondo tempo. Corini vuole metterlo al centro del progetto e l’assenza di Vido gli spiana la strada per un ingresso a partita in corso. Quello di domani sarà un test importante per il Palermo che, arrivato 6 partite consecutive senza perdere, farà di tutto per dare continuità al buon momento e allontanarsi ulteriormente dalle zone rosse.
LA VIGILIA DEL BARI
Mignani non stravolgerà la formazione vista in campo nel 4-0 del San Nicola sul Parma. L’unico vero cambiamento potrebbe riguardare Ruben Botta, pronto a tornare tra gli 11 titolari dopo i 90 minuti passati in panchina nell’ultima gara. Il trequartista italoargentino dovrebbe prendere il posto di Ceter, andando a fare coppia con Folorunsho alle spalle di Cheddira. La scelta dei titolari sarà fondamentale per i biancorossi, che hanno bisogno dei 3 punti per non allentare la pressione nella corsa playoff. Al momento la squadra occupa il 4° posto in classifica, a soli 3 punti dalla Reggina 2ª. Risalire la classifica e puntare alla promozione diretta non è un miraggio per i ragazzi di Mignani, che dovranno però continuare a fare punti fino alla fine della stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Corini
BARI (4-3-2-1):Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho, Botta; Cheddira. All. Mignani
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie B tra Palermo e Bari verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming su Dazn, Sky Go e Now.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag il Bari parte leggermente favorito a 2.70. Lo stesso risultato si trova anche a 2.63 su Bet365 e a 2.65 su Bwin.