Home > SPORT > Altri Sport > Sci di fondo, Coppa del Mondo: domani la 4×7.5 di Dobbiaco

Sci di fondo, Coppa del Mondo: domani la 4×7.5 di Dobbiaco

Sci di fondo, coppa del mondo: tecnica classica femminile di Falun

PREVIEW STAFFETTA 4X7.5 DI DOBBIACO

Nella giornata di domani giungerà al termine la tappa di Dobbiaco per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci di fondo. I protagonisti affronteranno la 4×7.5 chilometri, una staffetta che prevede che i quattro componenti del team percorrano la distanza indicata per poi passare il testimone al compagno di squadra. Si tratta del primo e unico appuntamento con questa specialità nell’edizione corrente della manifestazione. Nella località situato in provincia di Bolzano, oggi si è svolta la 10 km in tecnica libera, dove si è registrato un dominio norvegese. A imporsi è stato Paal Golberg, seguito da altri sei connazionali, tra cui Simen Hegstad Krueger e Johannes Hoesflot Klaebo, rispettivamente secondo e terzo classificato. Il miglior italiano in graduatoria è stato Federico Pellegrino, che ha chiuso al sedicesimo posto. Nella passata stagione, la 4×7.5 km si tenne a Lillehammer, in Norvegia, con i padroni di casa che sbaragliarono la concorrenza.

IL PROGRAMMA

La prova che chiuderà il trittico della località di Dobbiaco andrà in scena domani pomeriggio alle ore 13.00.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di staffetta 4×7.5 chilometri di Dobbiaco, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre oppure a pagamento sul 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, DAZN e Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento. Le reti Rai poi mettono a disposizione l’app Rai Play per poter guardare gratuitamente la prova anche in streaming.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella 4×7.5 km di Dobbiaco della Coppa del Mondo di sci di fondo la Norvegia parte nettamente favorita. La sua vittoria è quotata 1,15, quella della Finlandia è messa a lavagna a 10,00, mentre i successi di Italia e Francia sono pagati 15,00.