PREVIEW EMPOLI – UDINESE
Dopo l’anticipo del venerdì, per motivi legati alla gara di Champions League, tra Spezia e Inter, il sabato di Serie A sarà aperto dalla sfida del “Castellani” tra Empoli e Udinese. Due squadre in una condizione di classifica tranquilla ma che stanno vivendo un periodo avaro di soddisfazioni e di vittorie. Proprio per questo motivo, la sfida in terra toscana può rappresentare il pomeriggio giusto per tornare a sbloccarsi portando a casa l’intera posta. Sarà anche un vero e proprio duello tra Zanetti e Sottil due allenatori emergenti che puntano tanto sul fare gioco e sul dare una giusta mentalità alle proprie squadre. Tanto equilibrio per un match che può decidersi anche negli episodi.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
Mister Zanetti dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. In primo luogo non ci sarà Vicario che ha scongiurato problemi seri ma lascerà l’Empoli senza il proprio leader in difesa e tra i pali. Assente anche la velocità e forza fisica di Ebuehi sulla destra, mentre in attacco saranno fuori sia Destro che Cambiaghi. Per il reparto offensivo, comunque, non mancano le alternative vista la presenza di Satriano, Caputo, Piccoli e Pjaca. Sarà confermato il 4312 con Perisan in porta, Stojanovic a destra mentre Baldanzi supporterà la coppia Caputo – Satriano. Nelle ultime cinque partite sono arrivati appena due punti grazie ai pareggi 2-2 in rimonta contro lo Spezia e l’1-1 contro la Fiorentina. Al contrario è attiva una serie di due sconfitte consecutive: 0-2 contro il Napoli e il 2-1 di Monza molto amaro.
LA VIGILIA DELL’UDINESE
L’Udinese, al pari dell’Empoli, è una squadra che ha già superato la doppia cifra di pareggi. Purtroppo per i bianconeri, la vittoria sembra ormai una lontana chimera dal momento che la squadra di Sottil non riesce più ad ottenere i tre punti. Dopo una prima parte di stagione da calcio spettacolo e zone alte di graduatoria, Beto e compagni sono scivolati al decimo posto con 32 punti all’attivo. Non ci saranno gli infortunati di lungo corso Ebosse e Deulofeu, per questo motivo il 352 verterà sui titolari soliti con qualche ballottaggio. Difesa blindata con Beaco, Bijol e Perez. Sulle fasce dovrebbero esserci Udogie ed Ehizibue che sposterà Pereyra al centro. Ancora panchina per Samardzic mentre si giocano una maglia Success e Thauvin al fianco di Beto. L’Udinese ha ottenuto solo tre punti nelle ultime cinque gare. Dopo il netto 3-1 subito contro l’Inter, i bianconeri hanno colto due pareggi consecutivi: 2-2 sullo Spezia e 0-0 a Bergamo contro l’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – UDINESE
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Empoli e Udinese, in programma sabato 11 marzo alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Leggermente favorito l’Udinese per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.45, l’1 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.30.