A Trieste netta affermazione da leader per il 6 anni della connection Minnucci-Battistini-Prospero nel Giorgio Legher. Cerbero Trebì e Akela Pal Ferm alle piazze
Bonjovi Mmg ha vinto domenica a Trieste l’edizione 2023 del Gran Premio Giorgio Jegher (Euro 35.200, metri 1660), classica di Gruppo III riservata a anziani indigeni ed esteri.
Lo ha fatto col piglio del più forte, da favorito, leader da un capo all’altro del percorso, sempre in totale controllo, a media di 1.13.3. In sulky al portacolo ri Mauro Prospero il solito puntuale Giampaolo Minnucci.
Alle spalle del vincitore Cerbero Trebì che lo ha scortato sin dal via, secondo alla corda per tutto il percorso. Al largo è invece naufragato il tentativo della contro-favorita al betting Allegra Gifont, costretta alla resa già sul finire della dirittura opposta all’arrivo.
Al terzo è emersa Akela Pal Ferm, terminata in spinta dopo aver seguito in ultima pariglia esterna, irretita dallo svolgimento tattico.
Il figlio di Ganymede allenato da Dario Battistini ha centrato così il quarto GP in pista piccola della propria carriera.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata