Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re: Osasuna in casa del Bilbao

Coppa del Re: Osasuna in casa del Bilbao

pallone da calcio classico

PREVIEW ATLETICO BILBAO – OSASUNA

Una finale in ballo, una gara da affrontare al massimo per garantirsi la possibilità di affrontare Real Madrid o Barcellona. Tutto ancora in bilico, come anche nel “Clasico”, dal momento che l’andata è terminata 1-0 in favore dell’Osasuna. Ci sarà il clima delle grandi occasioni al “San Mamés” di Bilbao. I padroni di casa dell’Atletico non vorranno mancare l’appuntamento con la storia e, per questo, la squadra di Valverde risulta anche favorita per i bookmakers. Di fronte, però, l’Osasuna è avversario non di certo morbido e venderà cara la pelle sfruttando anche il vantaggio del match d’andata.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

A ridosso della zona Europa in Liga e davanti anche all’Osasuna di due lunghezze. Tuttavia il Bilbao non sta attraversando un grande momento di forma con una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato a cui si aggiunge la sconfitta nel match d’andata in coppa. Concentrandoci sulla competizione, l’Atletico ha iniziato il suo percorso dal primo turno eliminando tre squadre di categorie inferiori: Alzira (0-2), Sestao (0-1), Eldense (1-6). I giochi si sono fatti interessanti dagli ottavi di finale superando l’Espanyol, il Valencia fino ad arrivare alla semifinale contro l’Osasuna. Sarà 4231 dall’inizio con i due Williams in avanti insieme a Muniain e Sancet..

LA VIGILIA DELL’OSASUNA

L’Osasuna non vince in Liga da ben quattro giornate, l’ultimo successo risale al mese di febbraio. Eppure il fattore casa è stato fondamentale nella gara d’andata anche se il vantaggio minimo non fa dormire sonni tranquilli a nessuno. Mister Arrasete ha messo in guardia tutto il gruppo consapevole della propria forza ma anche dei punti deboli e difficoltà. Sarà 433 offensivo per provare a trovare un prezioso goal. In avanti ci sarà una vecchia conoscenza del nostro calcio, l’attaccante Budimir. Il percorso in Coppa del Re è iniziato dal secondo turno: 4-1 sul Fuentes e il 3-1 sull’Arnedo. Gli ottavi e i quarti di finale, però, hanno messo di fronte le due squadre di Siviglia. Prima il Betis superato 2-3 e poi lo stesso Siviglia eliminato con il punteggio di 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO BILBAO – OSASUNA

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, I Martinez, Yuri; D Garcia, Vesga; N Williams, Sancet, Muniain; I Williams. Allenatore: Valverde
Osasuna (4-3-3): Herrera; Moncayola, Aridane, D Garcia, Cruz; Torro, M Gomez, Oroz; R Garcia, Budimir, Ezzalzouli. Allenatore: Arrasete

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Bilbao e Osasuna, in programma martedì 4 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Bilbao per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 5.80 con la X che moltiplica per 3.75.

L’1 viene proposto a 1.58 da Goldbet; a 1.57 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata