15/04/2023. (UK) AINTREE DAY 3: in apertura Jonbon?
Corsa 1.
Sono in 5 i partenti per il ritiro di Banbridge. Stando alla carta il gialloverde di McManus dovrebbe emergere, Jonbon suo alfiere, figlio di Walk In The Park, si presenta agguerrito al via.
Corsa 2.
Premier Hp dove nell’ordine emergono: Good Time Jonny, West Balboa e Mexico. Tutti e tre capaci di muoversi nel traffico con ben 22 cavalli al via.
Corsa 3.
Grade 1 molto incerto. Dark Raven è atteso, ma non brilla per forma. Hermes Allen è il soggetto più supportato dagli appassionati inglesi. Irish Point ha vinto di recente e You Wear It All non sbaglia un colpo.
Corsa 4.
Flooring Porter, Home By The Lee (brutta l’ultima), Sire Du Berlais e Marie’s Rock sembrano essere i 4 primi attori di questo Grade 1 con 10 cavalli al via sui 4950 metri circa.
Corsa 5.
Altro Premier Hp con 15 soggetti alla partenza. I pesi massimi sembrano essere preferibili ai pesini. Eldorado Allen, Midnight River (brutta l’ultima da cancellare subito) e Nassalam, appaiono in prima battuta tutti e tre da podio.
Corsa 6.
Ancora un Premier Hp affollato ed affascinante. Delta Work, a buona quota, è certamente da seguire. Ain’t That A Shame ha vinto all’ultima uscita fornita e col peso odierno favorevole cercherà il bis. Corach Rambler ha vinto il 14 marzo 2023 a Cheltenham ed è in gran spolvero.
Corsa 7.
Grade 2 corsa piana (National Hunt). Il regolare Blizzard Of Oz non si può escludere da una menzione. Captain Cody sulla carta è il più forte, ma all’ultima uscita ha sbagliato tattica e situazioni, da rivedere. Ci piace Centara, soggetto che ha corso e vinto ed oggi che è alla seconda apparizione in carriera deve darci la sua misura, come del resto Samui.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata