PREVIEW MILAN – LECCE
Dalla semifinale di Champions League alla restituzione dei punti alla Juventus. E’ stata una settimana ricca di emozioni e colpi di scena quella vissuta dalle squadre italiane tra competizioni europee e Serie A. Il Milan ritroverà, a distanza di tanti anni, un derby contro l’Inter nella fase finale della coppa dalle grandi orecchie. Allo stesso tempo, però, le milanesi dovranno accellerare per entrare tra le prime quattro dopo la restituzione dei quindici punti alla Juventus. Tutto può ancora succedere e cambiare, in una situazione che di certo non ha fatto bene alla regolarità del torneo. In questo nuovo scenario, però, è chiaro che i rossoneri non possono prescindere dai tre punti contro il Lecce. I salentini sono avversario tosto e che non può essere sottovalutato.
LA VIGILIA DEL MILAN
A cavallo con la doppia sfida contro il Napoli, nei quarti di finale di Champions League, il Milan ha rallentato nuovamente in campionato. Dopo il successo netto per 0-4 al “Diego Armando Maradona” sono arrivati due pareggi consecutivi: 0-0 contro l’Empoli e l’1-1 di Bologna tra le polemiche. La classifica parla chiaro: quinto posto con due lunghezze di vantaggio sull’Inter e tre di distacco dal quarto posto occupato dalla Roma. Mister Pioli farà turnover anche per far recuperare alcuni elementi dalle scorie mentali di questo doppio confronto europeo. Nel 4231 iniziale dovrebbe rivedersi Messias tra i trequartisti dietro Giroud costretto a fare gli straordinari. A centrocampo ci sarà Pobega mentre Florenzi prenderà il posto dello squalificato Calabria.
LA VIGILIA DEL LECCE
Il successo del Verona, nell’anticipo del venerdì, ha scosso la classifica anche in coda. La lotta salvezza è apertissima e il Lecce si è ritrovato in piena bagarre. Fare punti a Milano, quindi, diventa quasi obbligatorio e mister Baroni sa che servirà il miglior Lecce contro una big. L’andamento delle ultime giornate ha portato ad un crollo in graduatoria: appena un punto nelle ultime cinque uscite. Tantissime sconfitte ed un’emorragia che è stata limitata parzialmente con l’1-1 contro la Sampdoria del “Via del Mare”. Un pareggio che lascia molto amaro in bocca vista la situazione della squadra di Stankovic, ultima in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN – LECCE
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Milan e Lecce, in programma domenica 23 aprile alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 6.85 con la X che moltiplica per 4.15.
L’1 viene proposto a 1.48 da PlanetWin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata