Home > CAVALLI > Lotteria, Vernissage 2.0

Lotteria, Vernissage 2.0

Lotteria vernissage

Lunedì a Napoli il campione di Gocciadoro piega di forza Capital Mail e bissa il successo dell’anno scorso. Nella consolazione Banderas Bi al record della pista

Certi segnali non ingannano… Dalla sua batteria, nella quale ha letteralmente giocato con gli avversari pur avendo il numero 8 dietro la macchina, Alessandro Gocciadoro aveva mostrato la sua grande sicurezza mettendo in scena uno spettacolo con movimenti di gambe poco accademici per chiedere il sostegno del pubblico.

L’uomo ama lo spettacolo e lunedì ad Agnano Vernissage Grif ha offerto un grande momento di sport ai tifosi napoletani accorsi numerosi nonostante il maltempo. Su un tracciato duro, favorevole alla velocità, il figlio di Varenne in batteria ha eguagliato il suo record dello scorso anno di 1.10., prima di confermarsi campione nella finale del Lotteria 2023.

Lo ha fatto nonostante un percorso tutto all’esterno dell’italiano di Francia Capital Mail, che ha piegato all’uscita dell’ultima curva. 1.09.6 è il record per la finale della manifestazione dato che nella consolazione Banderas Bi – un altro Gocciadoro – ha spaziato a piacimento con Roberto Vecchione in sulky a media di 1.09.4, nuovo record della pista.

Il professionista di Noceto è tornato a far brillare i colori locali di Gennaro Riccio per il quarto successo consecutivo di una formazione napoletana nella classica.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata