PREVIEW ATALANTA – JUVENTUS
Un lunch match che ha il valore di una finale. La 34^ giornata di Serie A, per un gioco del destino, propone tre scontri diretti decisivi per la corsa Champions League. Quando mancano sempre meno partite alla conclusione della stagione, si lotta per conquistare l’intera posta a prescindere dall’avversario. La domenica sarà inaugurata da un tesissimo Atalanta – Juventus. I bergamaschi si ritrovano a due lunghezze dal quinto posto e a cinque dal terzo occupato dai bianconeri. Un particolare da non sottovalutare, poi, è che entrambe le squadre scenderanno in campo conoscendo già il risultato di Milan-Lazio e Roma-Inter.
LA VIGILIA DELL’ATALANTA
Mister Gasperini dovrà fare il contro con diverse assenze pesanti. In difesa mancherà Palomino, apparso in gran forma nelle ultime settimane, sulle fasce non ci saranno Hateboer e Ruggeri. Tuttavia i due big che non saranno di scena sul prato verde saranno Hojlund e Lookman in avanti, probabilmente i due grandi protagonisti della stagione. Per questo motivo, nel 3421 iniziale, Djimsiti dovrebbe comporre il trio difensivo con Toloi e Scalvini. Sulle fasce occhio a Zappacosta, reduce da due goal consecutivi. In avanti c’è la tentazione doppio centravanti con Muriel e Zapata ma la soluzione conservativa sarebbe Koopmeiners e Pasalic dietro la prima punta colombiana. L’Atalanta è reduce da tre vittorie consecutive: 3-1 sulla Roma, 1-2 a Torino e 3-2 sullo Spezia.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
Mister Allegri è riuscito a tornare al successo dopo un mese di aprile horror. Adesso c’è da trovare tutte le energie rimaste per chiudere al meglio la stagione tra qualificazione Champions League e percorso in Europa League. Tanto passerà dalla trasferta di Bergamo: riuscire ad uscire imbattuti rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia per un gruppo che non avrà a disposizione Paredes squalificato e De Sciglio, infortunato dopo la lesione al crociato rimediata contro il Lecce. Nel 352 iniziale si ripartirà dalla coppia Vlahovic – Di Maria mentre a centrocampo tornerà Rabiot dopo un turno di riposo. In difesa si potrebbe rivedere il trio brasiliano Danilo, Bremer, Alex Sandro.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – JUVENTUS
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Atalanta e Juventus, in programma domenica 7 maggio alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.38, il 2 a 3.05 con la X che moltiplica per 3.30.
L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata