Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan fa visita allo Spezia

Serie A: il Milan fa visita allo Spezia

Serie B

PREVIEW SPEZIA – MILAN

Una gara da tripla che illumina un altro sabato di grande calcio. La Serie A volge al termine ma, tralasciando il discorso scudetto, è ancora tutto aperto sia per le qualificazioni europee che per la lotta salvezza. Spezia – Milan, quindi, diventa un vero e proprio scontro diretto per obiettivi opposti. Sul prato verde del “Picco” i padroni di casa devono invertire assolutamente il trend e tornare al successo. Di pari passo i rossoneri non possono mollare, nonostante la deludente sconfitta nell’andata del derby di Champions League. Novanta minuti di fuoco in cui il pareggio non serve a nessuna delle contendenti.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Una lunghissima serie di infortunati e indisponibili. Lo Spezia deve fare i conti con un’emergenza che non agevola il lavoro di Semplici. L’allenatore, chiamato in corsa sulla panchina per la salvezza, deve tentare l’impresa contro il Milan. Sarà ancora 433 con il tridente pesante formato da Nzola, Verde e Gyasi. Servirà la gara perfetta ricordando il successo ottenuto sull’Inter. Un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare e una striscia di ben tre sconfitte consecutive: 0-2 contro il Monza, 3-2 a Bergamo e 2-0 pesantissimo contro la Cremonese. Allo stato attuale la neopromossa si è portata a tre lunghezze le stesse che dividono lo Spezia dal Verona che oggi sarebbe salvo.

LA VIGILIA DEL MILAN

Mister Pioli ha avuto poco tempo per preparare la partita. Troppe le scorie negative provenienti dalla brutta sconfitta subita contro l’Inter. Piove sul bagnato in casa rossonera considerando che oltre al piano psicologico, anche quello fisico è ai minimi termini. Leao prosegue nel lavoro differenziato per provare ad esserci in Champions League mentre Bennacer ha concluso la stagione per l’infortunio rimediato al ginocchio. Poche rotazioni e una rosa che dimostra tutti i propri limiti. In difesa dovrebbero avere una chance da titolari Kalulu e Florenzi. A centrocampo occasione per Vranckz accanto a Tonali, mentre in avanti si potrebbe giocare con Rebic al centro. Il Milan ha due punti di distacco dal quarto posto occupato dall’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA – MILAN

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici

MILAN (4-3-3):Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Vranckx, Krunic; Brahim Diaz, Rebic, Saelemaekers. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Milan, in programma sabato 13 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.93, l’1 a 4 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 1.90 da Goldbet; a 1.88 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata