Clichè tattico identico domenica alla Ghirlandina per Giovanardi e Cacciari: Ector Francis ed Elettra d’Esi sugli scudi
Prendi i soldi e scappa. Ector Francis ha vinto da un capo all’altro domenica a Modena il Premio Tito Giovanardi, tradizionale appuntamento classico sul doppio chilometro riservato ai 3 anni.
Il figlio di Nad al Sheba allenato da Nunzio Squeglia e guidato con puntualità da Gaetano Di Nardo non ha mai di fatto avuto problemi. Al comando dall’inizio alla fine il portacolori di Vincenzo Santaniello ha vinto a media di 1.14.4 sui due giri di pista terminando il proprio compito un paio di lunghezze avanti a East Asia, valida nel suo percorso interamente scoperto aria in faccia, che proprio nei pressi del traguardo è riuscita a guadagnare una testa a Eminem Font, primo battistrada della corsa. Al 4º ha concluso Edy Girifalco Gio.
Nel corso del pomeriggio del Ghirlandina da vedere anche il Carlo Cacciari, l’omologa prova riservata alle femmine della generazione 2020, ma sulla distanza del miglio.
Ne è scaturito un altro coast to coast, stavolta impostato da Elettra d’Esi che pur in difficoltà in retta d’arrivo e riuscita a sottrarsi di misura a media di 1.14.3 al finale esterno di Eva Kant Gio e a quello interno della favorita Estasi di No, terminata senza troppo spazio alle spalle della vincitrice dopo percorso di posizione.
In sulky all’allieva di Mauro Baroncini un puntuale Edoardo Baldi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata