PREVIEW GIRO DEL DELFINATO
La preparazione al Tour de France. Non allenamenti solitari o in squadra ma una corsa vera e propria. Tanti dei protagonisti del Giro del Delfinato li vedremo ancora sulle strade francesi tra qualche settimana. Nel frattempo questi sette giorni di inizio giugno caratterizzano la storica corsa che avrà fine questo weekend. Domani si correrà la sesta tappa che potrebbe indirizzare la vittoria dal momento che avrà delle salite impegnative. Nel frattempo a guidare la classifica c’è il norvegese Bjerg leader sia della corsa che della classifica dei giovani. Risicatissimo il vantaggio sul connazionale Vingegaard. In top ten troviamo anche altri pezzi da novanta come Yates e Alaphilippe.
IL PROGRAMMA
Venerdì 9 giugno
Nantua – Crest Voland: ore 12:20 (170 Km)
IL PERCORSO
Ad introdurre e fare da antipasto al Tour de France, il Giro del Delfinato è una grande classica non solo transalpina ma anche del ciclismo europeo. Il nome indica la zona che viene percorsa dai ciclisti, appunto il Delfinato nella zona sud-est della Francia. Si corre per una settimana ed anticipa, come detto, di poco meno di tre settimane l’altra grande corsa a tappe francese. Un percorso molto variegato in cui si alternano percorsi pianeggianti a salite impegnative. Una corsa che è stata vinta per trenta edizioni di ciclisti di casa e ben dieci volte da spagnoli. Nel 2022 trionfò Roglic.
DOVE VEDERLO IN TV
Il giro del Delfinato sarà trasmesso da Eurosport.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata