Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: seconda tappa del Giro di Svizzera

Ciclismo: seconda tappa del Giro di Svizzera

Ciclismo

PREVIEW GIRO DI SVIZZERA

Adesso si fa sul serio. Le strade svizzere accolgono i corridori per l’edizione 2023 del Giro di Svizzera. La prima giornata non ha deluso le aspettative con una cronometro davvero pirotecnica. A vincerla ed indossare la maglia gialla, è stato Kung. Il padrone di casa ha battuto due tra i grandi favoriti come Evenepoel e Van Aert. Tra gli italiani, c’è l’ottavo posto di Sobrero. Domani prima tappa su strada di montagna con gli oltre 170 chilometri con arrivo a Nottwill. Sicuramente si prevede una classifica ben diversa.

IL PROGRAMMA

Lunedì 12 giugno

Beromunster – Nottwill: ore 13:09 (173 Km)

IL PERCORSO

Tra le tante corse a tappe estive, il Giro di Svizzera è una grande classica del mese di giugno. Per molti corridori è tappa fissa specialmente in vista del tanto atteso Tour De France. Il Tour de Suisse, infatti, dura l’arco di una settimana e, per il suo prestigio e fama, viene definito il “Quarto Grande Giro”. Formata da otto o nove tappe, si caratterizza da una cronometro iniziale e diversii arrivi in montagna seguendo la geografia del paese. Lo scorso anno fu Thomas a trionfare con la Svizzera che si è aggiudicata 23 edizioni davanti all’Italia ferma a 19.

DOVE VEDERLO IN TV

Il giro di Svizzera sarà trasmesso da Eurosport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata