PREVIEW SANTOS – CORINTHIAS
Di certo l’avvio di una nuova stagione porta entusiasmo specialmente se supportato dai risultati. Nel caso di Santos e Corinthias, però, non basta solo il nome e il glorioso passato per evitare critiche e malumori. Sono andate in archivio le prime dieci giornate del campionato di Serie A Brasileiro. Entrambe le compagini si trovano fuori dalle posizioni di vertice ma anche lontani da metà classifica con un percorso precario che rende pericoloso perdere ulteriori punti. Il fascino del calcio sudamericano, però, resta immutato e siamo sicuri che si giocherà una gara equilibrata sul prato verde del “Estadio Urbano Caldeira”. I padroni di casa sono favoriti dai bookmakers, ma occhio all’orgoglio ospite.
LA VIGILIA DEL SANTOS
Se pensiamo al Santos, come detto in precedenza, non possiamo non ricordare i grandi giocatori che hanno indossato questa maglia. Da Pelé a Neymar, l’immaginario europeo è sempre legato a questa squadra brasiliana. Tuttavia il presente è ciò che conta in questo momento e il Santos occupa il tredicesimo posto con tredici punti. Equilibrio sostanziale per i bianconeri con tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Ad oggi sarebbe fuori non solo dalle posizioni di vertice (undici punti dalla vetta) ma anche dalla qualificazione alla Coppa Sudamericana meno nobile della Libertadores. L’ultimo successo risale al blitz per 0-1 in casa del Vasco, dal quel momento quattro gare consecutive con tre pareggi e un KO. La squadra subisce poco ma segna con il contagocce. Al momento a quota due reti ci sono Mendoza, Gabriel e Washington.
LA VIGILIA DEL CORINTHIAS
Il problema attacco accomuna le due squadre. Anche il Corinthias è andato in rete appena nove volte su dieci gare disputate. Al contrario degli avversari, però, è dipendente da un singolo giocatore. Stiamo parlando del bomber brasiliano Roger Guedes che ha timbrato il cartellino già cinque volte alla pari di Hulk e si trova alle spalle del leader della classifica cannonieri Tiquinho Soares a quota 8. Questa è l’unica nota positiva della stagione del Corinthias, fino ad ora. La squadra ha già quattro punti di distacco dal Santos ed appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime cinque gare è arrivato un solo successo contro la Fluminense per 2-0 a fronte di cinque sconfitte già subite in campionato. Un dato che sintetizza il momento negativo.
PROBABILI FORMAZIONI SANTOS – CORINTHIAS
SANTOS (4-5-1): Paulo; Santos, Henrique, Messias, Inocencio; Alison, Dodi, Mendoza, Lima, Soteldo; Leonardo. Allenatore: Odair Hellmann.
CORINTHIANS (3-5-2): Cassio; Mendez, Gil, Murillo; Biro, Vera, Maycon, Bidu, Augusto; Alberto, Guedes. Allenatore: Vanderlei Luxemburgo.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Santos e Corinthias, in programma giovedì 22 giugno all’1, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Santos per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, il 2 a 3.25 con la X che moltiplica per 2.95.
L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.30 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata