PREVIEW GEORGIA U21 – ISRAELE U21
Il tabellone è stato stabilito, i quarti di finale possono iniziare. L’Europeo Under 21 è pronto a vivere la sua fase finale con i tanto attesi scontri diretti. Quattro sfide ad altissima tensione nel percorso di avvicinamento alla finale. Non ci sarà l’Italia del commissario tecnico Nicolato, eliminata ai gironi tra polemiche ma anche poca determinazione e concretezza. Rispetto allo splendido percorso dell’Under 20 nel mondiale argentino, è tanta l’amarezza per un’altra delusione tricolore dopo quella delle finali europeo perse per club. Mettendo da parte gli azzurri, ad aprire le danze ci saranno le due squadre rivelazione di questa edizione 2023. Da una parte la Georgia, che dimostra la crescita esponenziale del proprio movimento, dall’altra Israele che ha tutte le caratteristiche per giocarsela anche contro avversari più forti e dotati tecnicamente. La vincente di questo match affronterà in semifinale la vincente tra Inghilterra e Portogallo.
LA VIGILIA DELLA GEORGIA U21
Le ultime sconfitte della squadra di mister Svanadze risalgono ad un trittico di amichevoli tra settembre e novembre 2022. In quel caso la Georgia uscì sconfitta dai match contro Portogallo, Turchia e proprio Israele per 1-2. Un precedente che ha segnato l’ultima debacle dei georgiani. Da quel momento in poi un ruolino di marcia perfetto con seii risultati utili consecutivi. Tra questi c’è la splendida fase a gironi disputata all’Europeo: il successo netto sul Portogallo per 2-0 all’esordio seguito dai pareggi contro Belgio e Olanda. Insomma mai sconfitta contro squadre di tradizione e del centro Europa. Con cinque punti ha conquistato il primo posto nel girone A. Da tenere d’occhio il centrocampista Tsitaishvili autore di un goal e due assist nelle prime tre partite.
LA VIGILIA DI ISRAELE U21
Israele ha strappato un ottimo secondo posto nel girone C. Un risultato prestigioso per gli uomini di mister Luzon specialmente considerando le avversarie del raggruppamento. Al netto degli errori individuali, aver eliminato Germania e Repubblica Ceca è un grande traguardo iniziale. Il pareggio per 1-1 contro i tedeschi ha fatto partire con il piede giusto questo percorso europeo avendo anche la fortuna di non subire i due calci di rigore concessi agli avversari ma con la tenacia di resistere in dieci uomini. Poi la sconfitta contro l’Inghilterra per 2-0 ha messo di fatto la squadra spalle al muro nel match decisivo. Il successo di misura sulla Repubblica Ceca ha regalato i quarti di finale e una grande opportunità. La squadra non ha una grandissima fase offensiva ma tra i giocatori da tenere d’occhio c’è proprio Gloukh che ha già servito due assist decisivi.
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA U21 – ISRAELE U21
Georgia (4-4-2): Mamardashvili; Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili, Azarovi; Gagua, Davitashvili. All. Svanadze.
Israele (4-4-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Azoulay, Karzev, Gendelman, Gloukh; Tugerman, Gurno. All. Luzon.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Georgia U21 e Israele U21, in programma sabato 1 luglio alle 18, sarà trasmessa da Rai Sport.
QUOTE
Leggermente favorita la Georgia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.38, il 2 a 3 con la X che moltiplica per 3.25.
L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.35 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata