Riunione imperniata sul G2 per 4yo+. Attenzione ai “blues” di Godolphin
Corsa 1.
Evidente e probabilmente effettiva la chance di emergere al meglio della N4 Mallavely che il 17/04/’24 proprio a Newmarket è seconda in un campo di ben 12 partenti sui 1600 metri. Sono solo in sei al via oggi e tra le 5 avversarie della favorita spiccano la Godolphin N3 Magic Dream per il debutto interessante con William Buick in sella e la trained John & Thady Gosden, la N1 Divine Presence che dovrebbe progredire dall’esordio.
Corsa 2.
Listed Race molto interessante per 5 cavalli al via. N3 Endless Victory, giubba Godolphin, due uscite per due vittorie, cerca la terza in sequenza questo figlio di Teofilo. Avversario ostico di certo è il trained Richard Hughes, il N5 Whip Cracker che ha già fatto vedere ottime cose. Terzo incomodo potrebbe essere il N4 Sayedaty Sadaty che nelle ultime apparizioni ha assolutamente cambiato passo di corsa.
Corsa 3.
Hp di Classe 2 per 4yo+, sono in 13 al via ed in questo campo affollato, il soggetto favorito per gli appassionati inglesi è il Godolphin N2 Noble Dynasty che scende un filo di categoria. Molto vicino al ”blues” è il N4 Dark Thirthy che ha vinto di recente. Terzo incomodo possibile è il N8 English Oak che è in chiaro progresso di forma (2° di recente) ed è ben messo al peso con Tom Marquand in sella.
Corsa 4.
Listed Race di Classe 1 per 3yo. Al via in un campo scarno sono solo in sei. Ci piace il N2 Boiling Point, sempre efficace e capace di esprimersi al meglio, James Doyle in sella per il training di Roger Varian. Sottolineiamo che il figlio di Too Darn Hot gradisce il tracciato di Newmarket. L’opposizione è cappeggiata dal Godolphin N3 Bold Style sempre nei primi tre nelle tre apparizioni fornite in carriera (forse è il D Day per i cavalli di Godolphin in generale, perchè potrebbero essere i protagonisti della riunione). Terzo incomodo è considerato il N4 Indian Run che deve cancellare subito il suo ottavo (ed ultimo) posto nelle Dewhurst Stakes G1 del 14/10/’23 e tornare sui suoi livelli di categoria e di qualità.
Corsa 5.
Gruppo 2 Classe 1 per 4yo+. Sei i contenders al via. N6 Time Lock, è la settimo delle British Champions Stakes Fillies & Mares G1 del 21 ottobre 2023. Rientra da quella data (Ascot) ed affronta il tracciato di Newmarket che gradisce di più, infatti ci ha vinto le Dubai Stakes G3 il 29/09/’23. Avversario ostico e preannunciato il soggetto di Godolphin. N2 Castle Way, una prima lama accertata. E guarda caso il terzo incomodo potrebbe essere l’altro blues, il N3 King Of Conquest, soggetto regolare ed efficace.
Corsa 6.
Hp Classe 3 per 3yo sui 1600 metri e su terreno dichiarato buono. Ci piace il N4 Rocking Tree che proverà a fare un triplete di vittorie in sequenza, bene al peso e sulla distanza. L’opposizione potrebbe arrivare innanzitutto dal N3 The Camden Colt, che vanta due ottimi secondi posti nelle ultime due uscite fornite. Terzo incomodo è il Godolphin N2 Silent Age. Questo figlio di Dubawi ha deluso a Newcaslte (AW) in LR, ma in precedenza ha sempre corso molto bene.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata