Home > CAVALLI > (FRA) La Teste De Buch 27/06/2024: 9 corse in programma dove spiccano debuttanti e corse tecniche

(FRA) La Teste De Buch 27/06/2024: 9 corse in programma dove spiccano debuttanti e corse tecniche

La Teste De Buch

Corsa 1.

 

Preparato da Mathieu Brasme, il N5 CHIRICCO resta su due secondi posti e dovrebbe riuscire “un giorno o l’altro” a vincere un handicap come quello odierno. Lo affronterà la regolare N3 KEW BRIDGE, anche lei alle prime armi su una distanza così breve (1100 metri). N1 TEMPO: è stato penalizzato nella scala dei valori (è uno dei due top weight della corsa con 59.0kg al peso e valore RPR 34.5 – il più alto dei partenti) ma può sfruttare il suo assetto tecnico e la sua esperienza per auto-invitarsi alla lotta per la vittoria.

Veduta della pista di La Teste-de-Buch durante le corse

Corsa 2.

 

Il trainer Jean-Claude Rouget può colpire duro in questa corsa senza precedenti, tutti inediti i cavalli al via. Associato a Jean-Bernard Eyquem, il N11 TIPINSO (Pinatubo) potrebbe soddisfare i suoi comproprietari, Serge Stempniak e Gérard Augustin-Normand. Molto ben nato, il N6 RITCHIE (Kodiac) avrà anche lui molti sostenitori come il N1 RETIRO (Bated Breath), terza risorsa del professionista di Pau.

Corsa 3. 1400 metri da percorrere.

 

Come nell’evento riservato ai nuovi puledri maschi, Jean-Claude Rouget sembra molto ben “armato” in questa corsa per cavalle debuttanti. Associata a Jean-Bernard Eyquem, la N4 NUIT DE GALA avrà la nostra preferenza sulla N1 DARINGA, di buona famiglia dell’allevamento di Sua Altezza l’Aga Khan. Affidata a Mickaël Barzalona in sella, ​​​​la N3 SO CLOSE può unirsi alla lotta per la vittoria vs le migliori.

Ippodromo La Teste-de-Buch

Corsa 4.

 

In ottima forma, il castrone N9 KENDY TIME è un serio candidato alla vittoria. Per riconquistare un successo che gli sfugge dall’agosto 2021, dovrà superare la N5 IN PARADISE, appena acquistata in reclamare. Sulla strada giusta è anche il N4 OXALIS che ha argomenti tecnici validi da mettere sul piatto. Già vincitrice per tre volte in questo ippodromo, la N8 SILVER SILENT ha appena corso bene.

Corsa 5.

 

Vincitore della sua unica trasferta su questo tracciato, il castrone N7 LAURENT si è appena distinto in un Quinté+ a Nantes. È uno dei candidati al successo come la N6 ATHANASIA, alla quale va il merito di un ritorno in pista molto incoraggiante. Dopo aver brillato in condizionata in provincia, il N2 HIGHBARI torna in handicap con ambizioni certe da podio. N12 DRUIDE: dovrebbe essere tenuto d’occhio per il suo debutto a questo livello di competizione.

Corse tecniche a La Teste-de-Buch

Corsa 6.

 

Vincitore della PSF di Chantilly di fine marzo, il castrone N9 LAUENEN ha recentemente dimostrato di essere competitivo con questo valore di handicap. Dovrà temere la N13 VICTORY CAT, già vincitrice su questo tracciato di La Teste. Con la recente vittoria a Niort, il 10enne N5 LA FIBERE ha dimostrato che sebbene all’età di 10 anni, si può ancora contare.

Corsa 7.

 

Buon finisseur in una Classe 1 disputata all’inizio di maggio a Parislongchamp, il castrone N1 APAX può vincere al suo primo tentativo a La Teste. Quinto tra i nostri preferiti nel Quinté+ del 28 aprile, il N2 KENDLY qui è messo meglio in termini di peso e può sperare in una sua rivincita. Ora, preparata da Mario Baratti, la N3 l’OUJDA ha due corse nelle gambe dopo una lunga assenza e potrebbe stupire.

Corsa 8.

 

Quarto nel Grand Handicap de Deauville della scorsa estate, valeva un RPR 39.5, il N13 LEV ha oggi, non solo teoricamente, una ottima chance per riuscire ad emergere questo giovedì raggiunto il valore RPR 37,5. Dotato di un’ottima punta di velocità finale, ha i mezzi per mettere tutti d’accordo al termine di un percorso con andatura regolare. Molto ben impiegato, il N3 LORCAN ricerca diligentemente la sua corsa doc e costituisce un solido punto di riferimento per i giocatori di Quinté+.

Bandiera francia

Dopo due necessarie corse di riscaldamento, il castrone N7 RAQEEBB è appena “riemerso” in una condizionata clodoaldiana (3°), terminando con un’ottima azione finale. Trattato correttamente al peso per il suo primo tentativo in handicap, questo protetto di Eric Libaud è anche lui un potenziale vincitore. N9 ZVAROSHKA e N5 DOM BERTRAND, sono soggetti che hanno sfiorato il successo all’ultima uscita nel Prix de la Croix des Veneurs e devono essere considerati in buona forma e papabili per il podio. Tra loro inseriremo anche il N10 LEPARD, particolarmente tenace nell’evento del 27 maggio a Marseille-Borély (3°). Nonostante i loro numeri di corda siano esecrabili, il N1 SWISS BANK e la N15 BELLE ANSE meritano una citazione speciale. Pr: 3/7/9/5/10/1/15. Quote: tutti a 30/1 esclusi i citati numero 3, 7, 9 a 4.5/1 ed i numeri 1, 5, 10, 15 a 10/1.

Corsa 9.

 

Di gran lunga il miglior valore di handicap di questa condizionata, il veterano N2 MONTY (RPR 48) affronta qui un ottimo ingaggio per lui. Intrappolato recentemente in una corsa con andatura discontinua a Durtal, il N4 MARIANACHIC, si è dovuto accontentare del secondo posto quel giorno, ma quel giorno ha comunque dimostrato di essere sulla strada giusta della forma doc. Ben posizionata al peso, la N5 THE TOP GATSBY è molto regolare ed efficace. Affidato per la prima volta a Mickaël Barzalona on board, ​​il castrone N1 HAMAKI potrebbe distinguersi.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata