PREVIEW CORSA IN LINEA JUNIOR
Il mondiale di ciclismo entra nel vivo, dopo un inizio di programma interamente dedicato alle cronometro, domani è il momento delle corse in linea ai mondiali di Zurigo 2024. Di scena entrambe le gare junior, prima femminile e poi maschile, che daranno un primo assaggio del percorso che caratterizzerà tutte le gare fino a domenica, dopo che è stato utilizzato anche per la mixed relay.
Tutti i pronostici portano a Cat Ferguson, a maggior ragione per come ha vinto la cronometro di due giorni fa. L’argento di un anno fa a Glasgow le era andato di traverso, e all’ultimo anno di eleggibilità per questa categoria vorrà lasciare conquistando un’altra maglia iridata.
Dopo l’oro conquistato a cronometro, Paul Seixas arriva alla prova per cui è già dalla vigilia il favorito numero uno, viste le sue eccellenti qualità in salita. Il francese in questa stagione ha vinto la Liège-Bastogne-Liège, il Tour du Pays de Vaud e il Giro della Lunigiana.
IL PERCORSO
Dopo la partenza da Uster con un tracciato pianeggiante ci sarà lo strappo di Binz immette nel circuito, per un mezzo giro iniziale. Nella gara femminile si fa una sola volta il giro completo di 26.9 chilometri e 450 metri di dislivello, mentre in quella maschile si ripete tre volte. Il chilometraggio complessivo arriva così rispettivamente a 73.5 e 127.2 chilometri.
DOVE VEDERLA IN TV
La corsa in linea junior dei campionati del mondo di ciclismo è in programma nella notte a partire dalle ore 02.05. L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, ma sarà possibile seguirlo anche in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà visibile anche in streaming su Eurosport Player, DAZN, Discovery+ e Rai Play.
QUOTE
Quote in aggiornamento.