Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EVERTON – ASTON VILLA | MERCOLEDI’ 15 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EVERTON – ASTON VILLA | MERCOLEDI’ 15 GENNAIO 2025

milan cagliari

Mercoledì 15 gennaio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 21^ giornata di Premier League tra Everton e Aston Villa. L’1 proposto a 3.20, l’X a 3.25, il 2 a 2.25.

IL PRONOSTICO DI EVERTON – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE – 15/01/2025

L’Everton, che appena sette giorni fa ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore nel tentativo di ritrovare stabilità dopo una prima parte di stagione caratterizzata da prestazioni altalenanti – sebbene, per ora, il club del Merseyside si mantenga al di sopra della temutissima zona retrocessione –, si prepara a scendere in campo nel primo turno infrasettimanale della Premier League 2025. Di fronte, troverà l’Aston Villa guidato da Unai Emery, squadra che, forte dell’eccezionale traguardo della qualificazione in Champions League raggiunto lo scorso anno, continua a puntare con decisione allo stesso ambizioso obiettivo anche in questa stagione.

COME SI PRESENTA L’EVERTON

Nonostante abbia una partita da recuperare rispetto alle dirette avversarie nella lotta per la salvezza, l’Everton resta fuori dalla zona retrocessione della Premier League, ma con un margine ridotto a un solo punto sul terzultimo posto. Le recenti sconfitte contro Nottingham Forest e Bournemouth hanno in parte vanificato i progressi fatti a fine 2024, periodo in cui i Toffees avevano ottenuto 1 vittoria, 4 pareggi e solo 1 sconfitta nelle precedenti 6 partite. La scorsa settimana, poco prima dell’impegno in FA Cup, il club ha deciso di sollevare Sean Dyche dall’incarico dopo quasi due anni alla guida della squadra a Goodison Park. Al suo posto è tornato David Moyes, che farà il suo esordio contro l’Aston Villa. Per questa sfida, l’ex tecnico del West Ham dovrà fare i conti con diverse assenze: Broja, Iroegbunam, Garner, Coleman, McNeil e Chermiti saranno indisponibili, mentre resta in dubbio la presenza di Calvert-Lewin. In caso di forfait, Beto è pronto a sostituirlo in attacco.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa, guidato da Unai Emery, è alla ricerca di continuità e, dopo una sconfitta e un pareggio, ha ritrovato la vittoria lo scorso sabato pomeriggio di Premier League, superando il Leicester City per 2-1 al Villa Park. Ora, la squadra si prepara a due trasferte impegnative, prima contro l’Everton e poi contro l’Arsenal. Per la sfida contro i Toffees, il tecnico spagnolo dovrà fare i conti con diverse assenze: Pau Torres, Philogene, Diego Carlos, McGinn e Barkley sono indisponibili, mentre rimane in dubbio la presenza del portiere Martinez.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con l’1 a 3.20, l’X a 3.25, il 2 a 2.25. GoldBet fissa l’1 a 3.20, l’X a 3.20 e il 2 a 2.30. Planetwin invece banca l’1 a 3.15, l’X a 3.25 e il 2 a 2.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Everton e Aston Villa sarà trasmesso su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Everton (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Harrison, Doucoure, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Onana, Tielemans, Kamara; Bailey, Watkins, Rogers. Allenatore: Emery.