Home > CAVALLI > (FRA) Senonnes – Pounce 12/04/2025

(FRA) Senonnes – Pounce 12/04/2025

Senonnes – Pounce

Touz The Crown debutta in hp, Artistic Man con i paraocchi e Drapeau Blanc cerca la sua distanza

 

Corsa 1

 

Viste le condizioni tecniche della corsa di livello molto buono, TOUZ THE CROWN (2) sembra ben messo per il suo debutto in handicap. Molto interessanti i due tentativi di CLOTH OF SEA (6) di quest’anno. Questa cavalla è una possibile rivelazione. LERIKA (1) si basa su un trainer di grande successo. KAPHRINANTE (4) ha ritrovato un po’ di freschezza dopo l’ingaggio ottimo di Pau. Ha una possibilità di regolare la corsa e provare a ri-vincere.

Corsa 2.

 

JUST FOR WIN (2) ha appena dato un’ottima risposta ad alcuni elementi più che confermati. Forse non ha esperienza, ma sembra che il suo valore gli dia ottime possibilità di poter emergere. Sempre più in forma, IN VICTIS (4) è capace di far dimenticare il suo recente fallimento appena riappare. J’EXCEL (6) aveva dimostrato una certa abilità all’inizio della sua carriera. È una scommessa interessante in questo evento molto aperto. PAU CLERMONT (7) ha appena dimostrato la sua buona forma ad Angers.

Corsa 3.

 

Accorciata sulla distanza e dotata per la prima volta di paraocchi (indicatori di direzione), ARTISTIC MAN (1) dovrebbe andare lontano con questa soluzione tecnica che inaugura oggi. ALPHABRAVOCHARLY (2) ha dato il massimo ai suoi primi passi a Pornichet. HAARLEM (4) è una novità, ma non va sottovalutata. Se rimane più vicino ai primi in dirittura, di quanto non abbia fatto durante il suo buon debutto a Le Mans, KNOSSINGTON (3) è sicuramente in grado di lottare per la vittoria. ZANGAR (8) e RED GIN (11) saranno due “principianti”, ma molto ambiziosi.

Corsa 4.

Supplementata, MABRISKA (9) deve mostrare di saper fare “cose buone” ad Alain Couétil non solo in lavoro ma anche in pista. Cercherà di dettare la sua legge ai concorrenti più esperti, a partire da MOONLIGHT STAR (7), che ha corso molto bene nell’ impegno di riferimento. MIND EXPRESS (4) quel giorno stava “disegnando” una dirittura molto interessante. Può sicuramente “vendicarsi agonisticamente” di MONT STAR (3), che era di poco davanti a lui.

Corsa 5.

 

LILI DE BERSY (2) ha vinto con ampio margine al suo debutto a Machecoul. Questa volta la pista sarà con terreno meno morbido, ma sembra che possa restare imbattuta lo stesso. Dovrà preoccuparsi di LADY DIVINE (5), sicuramente in grado di fare bene su questa distanza più breve (ha il vantaggio dello steccato numero 1). LORD DAMS (3) non ha corso male a Durtal, su un terreno molto difficile. LARMES DE JOIE (12) ha trovato lunga la distanza al suo ritorno, dovrebbe mostrare un volto completamente diverso oggi.

Corsa 6.

 

PRINCE DES VILLES (1) è stato logicamente penalizzato al peso per il suo successo del 15 marzo, ma ha sicuramente abbastanza margine per bissare. Se il ritmo sarà selettivo, HANDHY (6) è capace di arrivare più vicino a lui. EQUUS VINCIT (4) corre poco, ma sempre con buoni risultati. EXCESSIVENESS (7) non ha molto da rivedere, a livello tecnico se la gioca nel contesto. MON RICIN (5) avrebbe preferito una pista con terreno molto più difficile, ma se la gioca a questo valore ed è competitivo.

Corsa 7.

È difficile leggere chiaramente questa corsa per come è composta. REINE DU RISK (10) non è una campionessa, ma è piuttosto costante nel proporsi. Può servire come punto di riferimento della corsa. FAR L’AMORE (2) non ha confermato il buon esordio su terreno francese, ma sembra avere le carte in regola per esprimersi al meglio sull’erba. La residente di Yann Barberot, ANGLESEA (15) non è stata confermata al via per caso, sorpresa.

Corsa 8.

 

Seconda su questa pista al suo penultimo tentativo, DRAPEAU BLANC (9) sarà ancora più efficace su questa lunga distanza. Troverà qualcuno con cui dialogare per la vittoria in MER NOIR (10), che è tornata di “buon umore” dopo una meritata pausa. ARGYRON (5) forse è meglio sulla sabbia, ma è al top della sua forma. LOU MARINA (2) ha finalmente aperto il suo palmarès alla vittoria e potrebbe assaporare il sapore della vittoria bis.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata