Martedì 22 luglio (calcio d’inizio alle 19) si gioca l’andata dei preliminari di Champions League tra Copenaghen e Drita. L’1 proposto a 1.07, l’X a 10, il 2 a 18.
IL PRONOSTICO DI COPENAGHEN – DRITA | CHAMPIONS LEAGUE – 22/7/2025
Analizzando le quote dei bookmakers, appare evidente lo squilibrio tra le squadre in campo. Molto probabilmente, Copenaghen – Drita è uno dei match che, sulla carta, assume tutte le caratteristiche della sfida già scritta nel ricco programma del secondo turno dei preliminari di Champions League. Nonostante tutto questo pero, ogni gara va giocata ed i padroni di casa punteranno a chiudere i conti qualificazione già all’andata che si disputerà al “Parken Stadium” della capitale danese. Di contro l’obiettivo della squadra kosovara, sicuramente sfavorita ai nastri di partenza, sarà quella di resistere e provare a giocarsi le proprie carte di fronte al pubblico amico.
COME SI PRESENTA IL COPENAGHEN
Stiamo parlando di una delle squadre più rappresentative e vincenti del nord Europa. Il Copenaghen non si trova qui per caso ed è una delle favorite alla qualificazione alla fase a girone unico della Champions League edizione 2025/2026. I danesi partono direttamente dal secondo turno con una doppietta appena messa in archivio nel mese di maggio: vittoria della Superliga con 63 punti ed una lunghezza di vantaggio sul Midtjylland e il 3-0 contro il Sikeborg in Coppa di Danimarca. Da questi presupposti, la squadra ha avuto un ottimo precampionato affrontando avversari del calibro di Amburgo, Sparta Praga e Ludogorets per presentarsi al meglio ad inizio stagione. Primo passo positivo grazie al successo esterno pirotecnico per 2-3 contro il Viborg. Una gara molto interessante che ha visto la rete del talentuoso Elyounoussi, il rigore decisivo di Mattsson ma anche l’esordio ufficiale del colpo di mercato Moukoko prelevato dal Borussia Dortmund. Adesso si torna a sentire la musica della Champions League.
COME ARRIVA IL DRITA
La prima volta nella sua storia perché non esistono precedenti tra queste due squadre. D’altronde il Drita non ha una credibilità europea tale da poter vantare un curriculum di un certo tipo. E’ già un grande successo poter affrontare il Copenaghen dopo aver superato il primo turno. Eliminato il Differdange con una doppia vittoria: 1-0 all’andata e 2-3 al ritorno. Grande prova di forza grazie al riferimento offensivo Manaj che ha siglato già tre goal in due partite. La squadra kosovara è reduce dalla vittoria meritata del campionato nazionale con ben dodici punti di vantaggio sul secondo posto ed un cammino netto. Adesso una prova di maturità di altissimo profilo. Se da una parte è stato agevole superare gli avversari del Lussemburgo, ben altra pasta sarà il Copenaghen. Occhi puntati sugli ospiti e sulla loro capacità di reagire.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COPENAGHEN – DRITA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Copenaghen con l’1 a 1.07, il 2 a 18 mentre l’X moltiplica per 10. Planetwin propone l’1 a 1.08, l’X a 9.25 e il 2 a 19. Betway, infine, banca l’1 a 1.10, l’X a 8.50 e il 2 a 21.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Copenaghen – Drita, valevole per l’andata del 2^ turno preliminare di Champions League in programma martedì 22 luglio alle 19, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Copenaghen (4-4-2): Kotarski; Huescas, Gabriel Pereira, Hatzidiakos, Lopez; Larsson, Delaney, Froholdt, Achouri; Elyounoussi, Moukoko. Allenatore: Neestrup
Drita (4-2-3-1): Maloku; Krasniqi, Bejtulai, Mesa, Ovouka; Dabiqaj, Broja; Balaj, Krasniqi, Ajzeraj; Manaj. Allenatore: Ramadani
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata