Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: probabili formazioni e pronostico

Si aprirà al Deutsche Bank Park il 2026 della Bundesliga, pronta a tornare dopo la sosta natalizia. Il 16^ turno di campionato verrà inaugurato venerdì 9 gennaio da Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, protagoniste di un grande anticipo in programma alle ore 20:30.

Stato di forma piuttosto positivo per entrambe le formazioni, che hanno comunque obiettivi diversi in questa stagione: l’Eintracht infatti insegue l’accesso alle coppe europee, con un occhio sempre vigile alla Champions. Il Borussia invece sta provando a insidiare il Bayern Monaco nella lotta al titolo di campione di Germania.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico di Eintracht Francoforte Borussia Dortmund e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: come arrivano le squadre

I favori del pronostico pendono dalla parte del Borussia Dortmund, che lontano dal Westfalenstadion ha raccolto ben 7 risultati positivi su 8: 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in casa del Bayern Monaco. I gialloneri avranno di fronte un avversario solido specialmente in casa, che ha raccolto 3 successi e 1 pareggio nelle utlime 5 sfide interne.

Eintracht Francoforte

25 i punti raccolti nelle prime 15 giornate dall’Eintracht Francoforte, al momento settimo con quattro lunghezze di ritardo sulla zona Champions League. I rossoneri hanno chiuso il 2025 con un 1-1 ottenuto in casa dell’Amburgo ma nell’ultima gara interna sono riusciti a imporsi di misura sull’Augsburg, confermando uno stato di forma importante.

Borussia Dortmund

Situazione leggermente diversa per il Borussia Dortmund, che occupa il secondo posto in classifica con 32 punti, 9 in meno della capolista Bayern Monaco. I gialloneri sono reduci da un convincente 2-0 contro il Borussia Monchengladbach ma in trasferta non vincono dal 29 novembre, quando superarono 1-2 il Bayer Leverkusen.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Zetter; Collins, Koch, Amenda; Kristensen, Larsson, Dahoud, Brown; Doan, Hojlund; Knauff

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Emre Can, Scholotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy.

Quote e pronostico Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag il Borussia Dortmund è favorito rispetto all’Eintracht Francoforte: la vittoria dei gialloneri infatti è offerta a 2.05 mentre il successo dei rossoneri è quotato a 3.25, con il segno X proposto a 3.65.

Quote invariate su PlanetWin ed Eurobet, che si assestano su 2.05 per il segno 2.

Dove vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund in tv

La sfida tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund in Italia sarà visibile attraverso i canali di Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.