Sabato 10 gennaio alle 20:45 italiane il “Gewiss Stadium” ospita Atalanta Torino, gara valevole per la 20^ giornata della Serie A. I bergamaschi, rientrati prepotentemente nella corsa verso l’Europa, vogliono proseguire la loro marcia contro un Torino discontinuo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Atalanta Torino, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Atalanta Torino: come arrivano le squadre
Reduce da un periodo estremamente positivo, l’Atalanta si presenta all’appuntamento di sabato sera forte di 4 successi nelle ultime 5 gare di Serie A e determinata a dare continuità al proprio slancio europeo.
L’inizio del 2026 ha ulteriormente rafforzato le ambizioni della Dea, capace di superare due dirette concorrenti nella corsa alle prime quattro posizioni. Di tutt’altro umore il Torino, che si affaccia alla trasferta in terra orobica dopo la sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale e con la necessità di ritrovare solidità e risultati per evitare di finire invischiato in zona pericolo.
Atalanta
I tre punti conquistati a Bologna hanno permesso alla Dea di scavalcare proprio i padroni di casa in classifica, chiudendo il girone d’andata al settimo posto e rilanciando con forza le proprie ambizioni.
Il successo di Bologna ha rappresentato l’ennesima conferma del momento brillante della squadra, che nelle settimane precedenti aveva già messo in fila vittorie di prestigio contro Chelsea, Cagliari, Genoa e Roma, cedendo il passo soltanto all’Inter. Da quando Raffaele Palladino ha preso le redini del progetto tecnico, il volto dei nerazzurri è cambiato radicalmente. La crescita è evidente sia nei risultati sia nel gioco, e ora l’Atalanta si è portata a ridosso delle prime 6 in classifica.
Torino
Fino allo stop incassato mercoledì sera, il Torino sembrava aver finalmente imboccato la strada giusta. I granata avevano raccolto 3 vittorie in 4 partite di campionato, dando segnali incoraggianti di crescita e ritrovata solidità.
L’inizio del nuovo anno era stato particolarmente convincente, con il netto 3-0 inflitto all’Hellas Verona. L’entusiasmo, però, è durato poco: nel turno successivo il Torino è stato messo in difficoltà dall’Udinese, che ha espugnato il campo granata imponendosi per 2-1. Attualmente dodicesima in classifica, la squadra di Marco Baroni fatica a trovare continuità di rendimento.
Le probabili formazioni Atalanta Torino
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Sulemana; Scamacca. Allenatore: Palladino
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Aboukhlal, Anjorin, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. Allenatore: Baroni
Quote e pronostico Atalanta Torino
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i lombardi partono favoriti: la vittoria dell’Atalanta è proposta a 1.65, quella del Torino a 5.50 mentre il pareggio vale 3.75.
Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei bergamaschi è data a 1.65.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Atalanta Torino in tv
Dove vedere Atalanta Torino? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky.







