coppa d'africa, nigeria marocco

Coppa d’Africa, Nigeria-Marocco: pronostico

Scopri probabili formazioni e pronostico di Nigeria-Marocco, in campo per la semifinale di Coppa d'Africa il 13 gennaio.

La Coppa d’Africa è giunta alle sue fasi conclusive, con le semifinali pronte ad andare in scena nelle prossime ore. Partite da dentro o fuori, con in palio l’accesso all’atto finale del torneo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Nigeria-Marocco, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Nigeria-Marocco: come arrivano le squadre

Senegal, Egitto, Nigeria, Marocco: quattro squadre per la conquista della Coppa d’Africa 2025. Una final four di altissimo profilo e, probabilmente, nessuna sorpresa alla vigilia della competizione. Nigeria e Marocco si affrontano e, di fatto, ci sono in campo tutte squadre vincitrici dei rispettivi gironi da quello A a quello D. La Nigeria ha vinto quello C ed attualmente ha una striscia vincente di cinque partite. Per il Marocco non è stato un cammino perfetto. E’ arrivato un pareggio, infatti, contro il Mali per 1-1. Dal punto di vista dei precedenti, negli ultimi cinque scontri diretti, si contano due vittorie a testa ed un pareggio.

Nigeria

Ci sono due assenze tra le fila della Nigeria per questa partita pesantissima. Oltre a Dessers che, tuttavia, non avrebbe giocato titolare visto l’enorme potenziale, non ci sarà Ndidi. Vista la non disponibilità del calciatore del Besiktas per squalifica, toccherà a Nyeka, Onyedika ed Iwobi sostenere il tridente Lookman, Osimhen ed Adams. Dopo aver superato Tanzania, Tunisia ed Uganda nella fase a girone, la Nigeria ha battuto il Mozambico 4-0 agli ottavi e l’Algeria per 0-2 ai quarti. Oltre allo strapotere offensivo, la nazionale nigeriana non ha ancora subito goal nella fase ad eliminazione diretta.

Marocco

Come per la Nigeria, anche il Marocco dovrà fare i conti con due assenze di un certo spessore. Non saranno disponibili Ounahi e, soprattutto, Saiss leader carismatico e capitano di questa selezione. Le fasce sono il punto di forza di questa nazionale: Hakimi a destra e Mazraoui a sinistra. Tanta qualità a centrocampo con il romanista El Aynaoui ma, soprattutto, Saibari in forza al PSV. In avanti, invece, è l’anno di Brahim Diaz capocannoniere con cinque goal nella rassegna. Nella fase a gironi, due vittorie facili su Comoros e Zambia oltre al pareggio per 1-1 contro il Mali. Agli ottavi di finale i marocchini hanno eliminato la Tanzania ed il Camerun ai quarti.

Probabili formazioni Nigeria-Marocco

Nigeria (4-3-1-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Onyemaechi; Nyeka, Onyedika, Iwobi; Lookman; Osimhen, Adams.

Marocco (4-3-3): Bono; Haikimi, Aguerd, Masina, Mazraoui; El Khannouss, El Aynaoui, Saibari; Diaz, El Kaabi, Ezzalzouli.

Quote e pronostico Nigeria-Marocco degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa d’Africa tra Nigeria e Marocco, i secondi partono favoriti. Infatti, il 2 è quotato 2.20, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3.50 e 3.05. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Betsson e Netwin propongono il 2 a 2.17; Bwin, invece, a 2.10.

Dove vedere in tv Nigeria-Marocco

Il match, in programma mercoledì 14 gennaio alle 21.00, sarà trasmesso da SportItalia, al canale 60 del digitale terrestre.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Salvo Mangano

Salvo Mangano