Con il pronostico Djokovic Martinez chiudiamo le nostre preview sul day2 degli Australian Open 2026: la sfida è in programma lunedì 19 gennaio sulla Rod Laver Arena. Novak Djokovic torna in campo dopo il titolo all’ATP 250 di Atene (vittoria in finale su Musetti) e comincia la sua corsa a Melbourne contro lo spagnolo Pedro Martinez (n.71 del ranking ATP).
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Djokovic Martinez e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Djokovic Martinez – 1° turno Australian Open
La sensazione è quella di un debutto “in gestione” per Djokovic: il serbo parte nettamente avanti per esperienza, qualità e abitudine ai grandi palcoscenici. Martinez, però, arriva con fiducia e ritmo grazie al lavoro nei Challenger a inizio stagione: l’incognita vera è capire se riuscirà a reggere l’urto quando il livello si alza e, soprattutto, quando Djokovic entrerà davvero dentro la partita.
Djokovic
Novak Djokovic si presenta a Melbourne con un obiettivo chiaro: tornare a competere per i grandi trofei. Il 2025 è stato uno dei suoi anni più complicati, con prestazioni meno continue e una preparazione al 2026 non perfetta (ha dovuto rinunciare anche ad Adelaide per non essere ancora al 100% fisicamente).
Resta però il “Re” dell’Happy Slam: Djokovic è il giocatore più vincente nella storia degli Australian Open con 10 titoli e, dato che pesa tantissimo in ottica pronostico, non perde un match di primo turno a Melbourne dal 2006. Non a caso nelle quote vincitore Australian Open 2026 veste i panni del terzo incomodo.
Martinez
Pedro Martinez arriva a questo Australian Open con un percorso di “ripartenza” alle spalle: dopo una stagione 2025 complicata (tante sconfitte e poche certezze), ha scelto di ritrovare fiducia nei Challenger e la scelta ha pagato subito con il titolo a Bangalore. È uno di quei giocatori che, se entra in ritmo, può diventare fastidioso, anche solo per inerzia e fiducia.
I numeri però spiegano bene la montagna da scalare: contro i top 10 ha un record negativo e negli Slam, quando l’avversario è di primissima fascia, fatica a tenere lo stesso standard per tutta la partita. A Melbourne ha spesso ben figurato nei primi turni, ma qui l’asticella è decisamente diversa.
Precedenti Djokovic Martinez
Non ci sono precedenti: quello di Melbourne sarà il primo confronto in carriera tra Djokovic e Martinez.
Quote e pronostico Djokovic Martinez
Le quote di BetFlag non lasciano molto spazio ai dubbi: segno 1 (vittoria Martinez) a 13.00, segno 2 (vittoria Djokovic) a 1.02. Quote identiche su Lottomatica e Goldbet.
Interessante anche il mercato sul 1° set: Martinez vincente 1° set a 5.40, mentre Djokovic vincente 1° set è proposto a 1.12.
Dove vedere Djokovic Martinez in TV e streaming
Gli Australian Open sono un’esclusiva Eurosport: la partita sarà visibile sui canali Eurosport e in streaming tramite discovery+, oltre che sulle piattaforme che includono Eurosport come DAZN, TimVision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.
Per seguire il torneo giorno per giorno, ti lasciamo anche le nostre guide: tabellone Australian Open 2026 e calendario Australian Open 2026. Per altri approfondimenti, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







