Auxerre PSG, Ligue 1: probabili formazioni e pronostico

Una reazione attesa in campionato dopo le sconfitte in Champions League e Coppa di Francia. Il PSG è chiamato a rispondere sul campo nella prossima sfida di Ligue 1. Nell’anticipo del venerdì sera si gioca la 19^ giornata del massimo torneo francese con i campioni in carica che faranno visita all’Auxerre. Una sfida, sulla carta, scontata ma da vincere assolutamente convincendo per gli uomini di mister Luis Enrique.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Auxerre PSG e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Auxerre PSG: come arrivano le squadre

Le quote sono abbastanza squilibrate come prevedibile viste le forze in campo. Il PSG è nettamente superiore all’Auxerre ed i bookmakers vedono una vittoria agevole per i parigini. Tuttavia i padroni di casa, pur in crisi di risultati, non hanno nulla da perdere e devono cercare di strappare punti importanti ogni settimana per alimentare il sogno salvezza diretta. Una sfida che potrebbe regalare qualche sorpresa ed anche tanti goal.

Auxerre

Come anticipato in precedenza, l’Auxerre sta faticando non poco a disputare questo campionato di Ligue 1. La qualità della rosa non è eccelsa e manca di quella dose di esperienza necessaria per mantenere la categoria. Di fatto l’impatto con il massimo torneo francese non ha portato risultati positivi ed i numeri lo fotografano alla perfezione. Sono appena dodici i punti conquistati.

Un dato che l’accomuna con il Metz fanalino di coda. La salvezza diretta dista sei punti, non una quota così lontana, ma allo stesso tempo può essere avvicinata solo vincendo le partite. Al contrario l’Auxerre non vince da inizio dicembre quando si aggiudicò lo scontro diretto contro il Metz per 3-1. Da quel momento in poi, tre KO consecutivi: 3-4 contro il Lille, 2-0 a Brest e l’1-0 contro il Lens capolista. Il calendario, in questo momento, non sta aiutando.

La squadra segna poco ma, allo stesso tempo, non ha una fase difensiva così disastrosa come le altre contendenti nella lotta salvezza. Tra i singoli spicca Sinayoko che ha siglato sei goal sui quattordici totali di squadra. Sono dodici le sconfitte a fronte di tre pareggi ed altrettante vittorie.

PSG

Una mini crisi, lontano dalla Ligue 1. La sconfitta è un qualcosa che non è molto comune nel PSG degli ultimi anni. Eppure due consecutive sono arrivate nelle ultime settimane in Coppa. Ha fatto tanto male l’eliminazione nella competizione nazionale specialmente perché arrivata nel derby cittadino. Il Paris è riuscito ad avere la meglio con la rete di Ikoné, ex Fiorentina.

Un obiettivo, quindi, sfumato a cui si è aggiunto anche il KO di Lisbona di qualche giorno fa. Nella 7^ giornata di Champions League, lo Sporting è riuscito ad imporsi per 2-1 con doppietta di Suarez allo scadere. Nonostante il KO e due turni senza vittorie, i parigini rimangono tra le prime otto. Una posizione da consolidare per evitare i playoff e volare direttamente agli ottavi. In Ligue 1, invece, la situazione è diversa per i ragazzi di mister Luis Enrique.

Dopo la sconfitta contro il Monaco per 1-0 che ha fatto perdere la testa della classifica, sono state inanellate quattro vittorie consecutive: 5-0 al Rennes, 2-3 contro il Metz, 2-1 sul Paris e il 3-0 contro il Lille. Tanti goal ed una difesa quasi blindata per rimanere in scia al Lens con un solo punto di ritardo. Un campionato non monopolizzato, quindi, ma con un bel duello in vetta. Contro l’Auxerre, il tecnico potrebbe puntare sul 433 molto offensivo schierando Doue da mezzala di centrocampo e Mayulu in appoggio a Dembele e Barcola in avanti. Negli ultimi cinque precedenti in Ligue 1, quattro vittorie del PSG ed un pareggio nel dicembre 2024.

Le probabili formazioni Auxerre PSG

Auxerre (5-3-2): Leon; Sy, Senaya, Diomande, Akpa, Oppegard; Ahamada, Danois, Matondo; Sinayoko, Namaso.

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Doue, Vitinha, Zaire-Emery; Dembele, Mayulu, Barcola.

Quote e pronostico Auxerre PSG degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il PSG parte favorito: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.32, l’Auxerre a 8.50 mentre il segno X vale 5.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del PSG è data a 1.32, mentre su Goldbet a 1.32.

Dove vedere Auxerre PSG in tv

Dove vedere Auxerre PSG? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.