Serie B, Carrarese-Empoli: probabili formazioni e pronostico

Il campionato di Serie B riparte con la 21^ giornata, aperta già venerdì 23 gennaio dall’anticipo tra Carrarese ed Empoli. Una sfida aperta tra le due formazioni toscane, che si sfideranno allo Stadio dei Marmi in un derby in programma alle ore 20.30.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Carrarese-Empoli e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta.

Pronostico Carrarese-Empoli: come arrivano le due squadre

La Carrarese sulla carta parte con i favori del pronostico, considerando specialmente il fattore campo. La sfida contro l’Empoli, che è a tutti gli effetti un derby toscano, non è così da sottovalutare. L’incontro infatti nasconde parecchie insidie per entrambe le formazioni, che si daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto.

Carrarese

26 i punti conquistati fino a questo momento dalla Carrarese, che occupa il decimo posto in classifica. La formazione di Antonio Calabro è reduce da due convincenti vittorie consecutive, ottenute rispettivamente per 1-0 contro il Bari e per 1-2 contro l’Avellino.

La Carrarese ha costruito gran parte del proprio percorso stagionale in casa, dove ha raccolto 4 vittorie e altrettanti pareggi subendo un totale di 2 sole sconfitte. I toscani inoltre sono in serie positiva da quattro match allo Stadio dei Marmi, dove non perdono da quasi tre mesi.

Empoli

27 invece i punti raccolti dall’Empoli, che occupa il nono posto in classifica. I toscani nell’ultimo turno sono stati beffati dal Sudtirol, passato per 0-1 al Castellani. L’ultima trasferta però sorride alla formazione di Dionisi, che ha sconfitto il Cesena sempre sul punteggio di 0-1.

L’Empoli però nelle ultime due trasferte ha sempre vinto, visto che alla sfida contro i romagnoli si somma anche il successo conquistato in casa del Mantova. In totale sono 12 i punti conquistati lontano dalle mura amiche, frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte totali.

Probabili formazioni Carrarese-Empoli

Carrarese (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Bouah, Schiavi, Zuelli, Hasa, Belloni; Abiuso, Finotto. Allenatore: Antonio Calabro.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Nasti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Quote e pronostico Carrarese-Empoli degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, la Carrarese parte con i favori del pronostico. La vittoria della formazione padrona di casa è quotata a 2.25 mentre quella degli ospiti sale a 3.50, con il pareggio fissato a 2.95. Anche su PlanetWin ed Eurobet, il successo della Carrarese è dato a 2.25.

Dove vedere Carrarese-Empoli in tv

La sfida tra Carrarese ed Empoli, in programma venerdì 23 gennaio alle ore 20:30 allo Stadio dei Marmi di Carrara, sarà visibile in diretta su DAZN. L’emittente infatti trasmette tutti gli incontri del campionato di Serie B.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.