Pronostico Musetti Machac, 3T Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Icona del sito

Nella notte fra venerdì 23e sabato 24 gennaio, quando in Italia sarà da poco passata la mezzanotte, Lorenzo Musetti e Thomas Machac si affronteranno sulla “John Cain Arena”, nell’incontro valevole per il terzo turno. Nel day 7 degli Australian open, sabato 23 gennaio, le partite cominceranno con mezz’ora di anticipo (00.30 anziché l’1) causa il grande caldo, 38/40 gradi, preannunciato per l’intera giornata.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Musetti Machac e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Musetti Machac – 3° turno Australian Open

In palio ci sono gli ottavi di finale nel match che pone di fronte Lorenzo Musetti e Thomas Machac. Sarà il primo incontro sulla John Caub Arena di sabato 24 gennaio. Una partita che si preanuncia molto intensa fra l’attuale numero 5 al mondo (Musetti) e il numero 24 (Machac). Il vincitore se la vedrà, al quarto turno, contro chi avrà avuto la meglio fra Stan Wawrinka e Taylor Fritz.

Musetti

Lorenzo Musetti, raggiungendo il terzo turno, ha eguagliato la sua migliore prestazione di sempre agli Australian Open dello scorso anno quando fu battuto dall’americano Ben Shelton in quattro set. Il carrarino, tuttavia, non ha alcuna intenzione di fermarsi anche perché arrivare in fondo al primo Slam stagionale potrebbe permettergli di scalare qualche altro gradino in classifica e avvicinarsi alla top three. Una continua ascesa per Musetti che, ricordiamo, nel 2019 da Junior si aggiudicò gli Australian open diventando il più giovane tennista italiano di sempre ad aggiudicarsi uno Slam juniores all’età di 16 anni e 10 mesi.

Il tennista toscano è reduce dall’ottima prestazione nel derby con Lorenzo Sonego. Una partita quasi perfetta quella giocata da Musetti che non ha lasciato spazio al torinese dominando in tre set l’incontro, mentre al primo turno aveva lasciato il primo set al belga Collignon.

Machac

Tomas Machac, nello scorso marzo, ha raggiunto il suo best ranking toccando la ventesima posizione. Adesso, il giocatore ceco si trova al 25esimo posto e vuole continuare a scalare il ranking. Per il terzo anno concesutivo, Machac ha raggiunto il terzo turno nel primo Slam stagionale, mai è riuscito ad andare oltre. Nelle prove dello Slam, meglio ha tatto solo agli Us Open, dove nel 2024 e nel 2025 ha conquistato gli ottavi di finale. A livello di circuito maggiore sono due i successi del 25enne ceco.

Machac arriva ai sedicesimi di finale degli Australian open dopo aver superato due turni abbastanza impegnativi. Subito un avversario tosto come il bulgaro Grigor Dimitrov battuto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-3, mentre al secondo turno, Machac, si è trovato di fronte il greco Stefanos Tsitsipas che sta provando a ritrovars. Vittoria in quattro set per il numero 24 al mondo che ha superato Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6, 7-6 dopo oltre tre ore di gioco.

Precedenti Musetti Machac

Quello in programma sabato 24 gennaio, a Melbourne, sarà il seconto incontro ufficiale tra Lorenzo Musetti e Thomas Machac. A Marsiglia, nel 2024, s’impose il tennista ceco con il punteggio di 6-3 6-2.

  • 2024, Marsiglia (O): Machac b. Musetti 2-0

Quote e pronostico Musetti Machac Australian Open

Le quote Musetti Sonego vedono favorito il tennista azzurro: il segno 1 (vittoria Musetti) è proposto, infatti, a 1.59, mentre il segno 2 (vittoria Machac) è offerto a 2.31.

EuroBet propone la vittoria di Musetti (1) a 1.58, PlanetWin, GoldBet e Lottomatica a 1.59.

Interessante anche il mercato Over 39.5 giochi a 1.82: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta soltanto con una partita conclusa almeno in quattro set.

Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.

Dove vedere Musetti Machac in TV e streaming

Il match Musetti Machac (John Cain Arena, alle ore 00.30 italiane di sabato 24 gennaio) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.