Anteprima Sassuolo-Napoli

St. Pauli Amburgo: probabili formazioni e pronostico

Venerdì 23 gennaio alle 20:30 italiane il “Millerntor-Stadion” ospita St. Pauli Amburgo, gara valevole per la 19^ giornata della Bundesliga. L’anticipo del weekend del massimo campionato tedesco propone il Derby di Amburgo, che torna a disputarsi in Bundesliga da questa stagione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di St. Pauli Amburgo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico St. Pauli Amburgo: come arrivano le squadre

In quello che si preannuncia come uno scontro cruciale nella lotta per la permanenza in Bundesliga, il St. Pauli cercherà con tutte le proprie forze di superare la concittadina Amburgo nell’anticipo del venerdì della Bundesliga.

I padroni di casa occupano attualmente l’ultimo posto in classifica, il 18°, con appena 12 punti, e si trovano a 4 lunghezze e 3 posizioni dalla salvezza diretta. L’Amburgo, invece, è 14°, a quota 17 punti, reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Borussia Mönchengladbach dello scorso turno.

St. Pauli

Il St. Pauli arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta per 3-2 contro il Borussia Dortmund del 17 gennaio, un ko particolarmente amaro considerando che la squadra era riuscita a rimontare lo svantaggio di 2 reti nella ripresa, prima di subire il gol decisivo dei gialloneri nei secondi finali del recupero.

La squadra di Alexander Blessin sta attraversando un momento complicato, con 3 partite consecutive senza vittorie e una produzione offensiva limitata a 3 gol a fronte di 5 incassati. Il rendimento interno non offre maggiori certezze: il St. Pauli ha infatti conquistato una sola vittoria nelle ultime 5 gare di campionato disputate davanti al proprio pubblico.

Amburgo

In casa Amburgo resta motivo di preoccupazione l’inefficacia offensiva dimostrata nelle ultime partite. Riguardo al derby, il tecnico Merlin Polzin confida che i suoi possano prendersi la rivincita dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il St. Pauli nell’agosto 2025; un successo rappresenterebbe il terzo nelle ultime 5 sfide nella stracittadina di Amburgo.

Il momento del glorioso club tornato quest’anno in Bundesliga resta comunque delicato: la squadra è senza vittorie da 4 incontri, periodo nel quale sono arrivate 2 sconfitte, e ha centrato il successo soltanto in 2 delle ultime 11 partite disputate nella massima serie.

Le probabili formazioni St. Pauli Amburgo

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Dzwigala, Wahl, Mets; Pyrka, Sands, Smith, Ritzka; Fujita, Kaars, Lage. Allenatore: Blessin

Amburgo (3-4-3): Fernandes; Capaldo, Vuskovic, Torunarigha; Jatta, Lokonga, Remberg, Muheim; Vieira, Downs, Dompe. Allenatore: Polzin

Quote e pronostico St. Pauli Amburgo

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Bundesliga, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria del St. Pauli è proposta a 2.65, quella dell’Amburgo a 2.90 mentre il pareggio vale 3.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei Kiezkicker è data a 2.65.

L’opzione GOAL vale 1.87 volte la posta, la NO GOAL 1.83.

Dove vedere St. Pauli Amburgo in tv

Dove vedere St. Pauli Amburgo? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.