Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

Fiorentina Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Ad inizio stagione nessuno avrebbe mai potuto catalogare questo match come uno scontro diretto per la salvezza. Invece la situazione della Fiorentina induce a ritenere questa gara crocevia nella corsa al mantenimento della categoria. La Viola, sul prato verde del “Franchi”, affronterà il Cagliari che vuole dare continuità di risultati e migliorare ancor di più la propria classifica. Una di quelle partite che vale doppio in questa 22^ giornata di Serie A.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Fiorentina Cagliari e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fiorentina Cagliari: come arrivano le squadre

Occhi puntati sulla Fiorentina e sulla prestazione della squadra di Paolo Vanoli. Dopo l’addio al presidente Commisso, la squadra vuole continuare a macinare punti per mettersi in salvo il prima possibile e poter strutturare una seconda parte di stagione decisamente diversa. Per i bookmakers, Fagioli e compagni sono decisamente favoriti rispetto ad un Cagliari che fuori casa ha dimostrato di essere diverso rispetto alle prestazioni fornite tra le mura amiche.

Fiorentina

La Conference League ha chiuso i suoi battenti per il girone unico. Per questo motivo la settimana appena trascorsa non è stata contraddistinta dall’impegno europeo per la Fiorentina. Mister Vanoli ha potuto lavorare con i suoi ragazzi mentre il calciomercato è in pieno svolgimento tra entrate ed uscite. Il gruppo ha salutato Edin Dzeko che, oltra alla leadership, non è riuscito a dare un contributo tecnico. Allo stesso tempo sono arrivati calciatori strutturati ed utili alla causa come Brescianini, Solomon ma anche Harrison.

L’ultima sconfitta risale alla trasferta di Parma di fine dicembre. A distanza di quasi un mese, sono quattro i risultati utili consecutivi: due pareggi ed altrettante vittorie tra cui il pesantissimo 1-2 ottenuto a Bologna nell’ultimo turno. Un successo che ha permesso di agganciare il Lecce a quota 17 punti. Contro il Cagliari sarà confermato il 433 con questa svolta tattica che di fatto ha portato all’abbandono della difesa a tre.

Pochi i dubbi per le scelte dal primo minuto. Solo due ballottaggi: uno a centrocampo con Brescianini che scalpita per giocare al posto di Ndour, mentre in avanti Piccoli è ancora favorito su Kean. Oltre al partente Dzeko, non ci saranno Lamptey, Sabiri, Richardson, Kouamè e Parisi.

Cagliari

Rompere un trend negativo che continua da diverse stagioni. Il Cagliari, negli ultimi cinque precedenti in Serie A, non ha mai vinto contro la Fiorentina strappando un pareggio all’andata per 1-1 dopo quattro sconfitte consecutive. Tuttavia la squadra di Pisacane è quadrata, equilibrata e compatta a sopperire una qualità generale certamente non eccelsa. A Firenze si vedrà un 3421 molto camaleontico.

I punti di forza sono sempre gli stessi: da Caprile tra i pali passando per il leader difensivo Mina sino ad Esposito in appoggio al giovane Kilicsoy. Oltre al lungodegente Belotti, non saranno del match Felici, Deiola e Folorunsho. Chi insegue nelle scelte dal primo minuto sono Ze Pedro in difesa, Idrissi sulle fasce e Borrelli nel ruolo di punta centrale. Grazie alla vittoria contro la Juventus, i sardi hanno fatto un bel balzo in classifica.

La girata vincente di Mazzitelli ha permesso di interrompere una striscia di tre risultati negativi di fila. Sono 22 i punti totali con cinque lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina e la zona retrocessione. Obiettivo, quindi, non perdere perché anche un pareggio andrebbe bene. Esposito e Borrelli sono i migliori marcatori con tre goal a testa.

Le probabili formazioni Fiorentina Cagliari

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Solomon, Piccoli, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli

Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Obert; Esposito, Gaetano; Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane

Quote e pronostico Fiorentina Cagliari degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Fiorentina parte favorita: la vittoria della viola è proposta a 1.63, il Cagliari a 5.50 mentre il segno X vale 3.85.

Anche su PlanetWin la vittoria della Fiorentina è data a 1.63, mentre su Goldbet a 1.63.

Dove vedere Fiorentina Cagliari in tv

Dove vedere Fiorentina Cagliari? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 18.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.