
Penultimo incontro, in ordine di tempo, di domenica 25 gennaio a Melbourne lo disputeranno Alexander Bublik e Alex De Minaur. I due si affronteranno per un posto nei quarti di finale dell’Australian open. La partita si svolgerà, non prima delle 9 italiane, sulla «Rod Laver Arena», al termine scenderanno in campo, per l’ottavo di finale del singolare femminile, Elina Svitolina e Mirra Andreeva.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Bublik De Minaur e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Bublik De Minaur – Ottavi Australian Open
Alexander Bublik e Alex De Minaur si ritrovano uno di fronte all’altro a distanza di 86 giorni dal quarto di finale del Master 1000 di Parigi Bercì che vide il tennista kazako trionfare 7-5 al terzo dopo quasi due ore e mezza di gioco. Adesso, c’è in palio un posto nei quarti di finale del primo Slam stagionale. Il vincitore affronterà chi avrà avuto la meglio fra il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz e lo statunitense Tommy Paul.
Bublik
Alexander Bublik, arrampicandosi agli ottavi di finale, ha già conquistato il suo miglior risultato agli Australian Open, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma, che sta attraversando il tennista kazako. Non a caso Bublik, per la prima volta in carriera, è entrato a far parte dei top ten e, anche negli atteggiamenti in campo, esce poco fuori dalle righe. Insomma, un Bublik pronto anche per arrivare in fondo agli Slam, dove non si è mai spinto oltre i quarti di finale del Roland Garros nel 2025.
Che Bublik si trovi in un periodo di forma smagliante lo dimostrano anche i tre incontri che lo hanno portato agli ottavi di finale. Tre successi senza lasciare neanche un set agli avversari. Al primo turno battuto lo statunitense Brooksby, al secondo affermazione nei confronti dell’ungherese Fucsovics e, ai sedicesimi, l’argentino Etcheverry.
De Minaur
L’australiano, nativo di Sydney, Alex de Minaur, davanti al pubblico amico, proverà ad eguagliare il suo miglior risultato ottenuto agli Australian open, vale a dire i quarti di finale. Il numero 6 al mondo (best ranking) non è mai andato oltre i quarti di finale in uno Slam, raggiunti in tutte le prove, a dimostrazione di un ottimo adattamento a tutte le superfici da parte di De Minaur che, in carriera, ha conquistato 10 titoli nel circuito maggiore (fra cui 3 Atp 500).
Alex De Minaur, dal canto suo, ha lascito soltanto un set nel suo percorso a Melbourne. Il serbo Medjedovic, infatti, è riuscito a strappare un set all’australiano, il primo al tie break, in una partita poi dominata da De Minaur (6-2, 6-2, 6-1 lo score delle altre partite). Al primo turno e al terzo turni battuti gli statunitensi McDonald e Tiafoe.
Precedenti Bublik De Minaur
Quello in programma domenica 25 gennaio, a Melbourne, sarà il sesto incontro ufficiale tra Alexander Bublik e Alex De Minaur. Il bilancio pende dalla parte del tennista australiano, ma gli ultimi due incontri, disputati entrambi lo scorso anno a Parigi, uno sulla terra e uno sul cemento, hanno visto il successo di Bublik..
- 2025, Parigi/Bercy (Q): Bublik b. De Minaur 2-1
- 2025, Roland Garros (2T) Bublik b. De Minaur 3-2
- 2024, Indian Wells (3T): De Minaur b. Bublik 2-0
- 2021, Barcellona (2T): De Minaur b. Bublik 2-0
- 2021, Antalya (F) De Minaur b. Bublik rit.
Quote e pronostico Bublik De Minaur Australian Open
Le quote Bublik De Minaur vedono favorito il tennista austrliano: il segno 2 (vittoria De Minaur) è proposto, infatti, a 1.58, mentre il segno 1 (vittoria Bublik) è offerto a 2.34.
Snai propone la vittoria di De Minaur (2) a 1.55, EuroBet a 1.57, GoldBet e Lottomatica a 1.58.
Interessante anche il mercato Over 39.5 giochi a 1.86: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta soltanto con una partita conclusa almeno in quattro set.
Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.
Dove vedere Bublik De Minaur in TV e streaming
Il match Bublik De Minaur (Rod Laver Arena, alle ore 9 italiane di domenica 25 gennaio) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).
Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







