Sabato 24 gennaio alle 21:00 italiane l'”Estadio de la Cerámica” ospita Villarreal Real Madrid, gara valevole per la 21^ giornata della Liga spagnola. Il big match di questo turno del massimo campionato iberico mette di fronte il Sottomarino Giallo, terzo in classifica, e i Blancos, in lotta per il titolo con il Barcellona.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Villarreal Real Madrid, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Villarreal Real Madrid: come arrivano le squadre
Questa sera l’Estadio de la Cerámica farà da cornice a una delle sfide più attese del turno di Liga, con il Villarreal pronto a ricevere il Real Madrid in un confronto di altissimo livello tra squadre in lotta per obiettivi di altissimo livello.
I Blancos arrivano all’appuntamento forti del secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla vetta occupata dal Barcellona, e con l’obiettivo dichiarato di restare agganciati alla corsa al titolo. Il Villarreal, dal canto suo, occupa la terza posizione: il distacco dalla capolista è di 8 punti, ma il Sottomarino Giallo ha ancora una gara da recuperare, dettaglio che mantiene apertissime le ambizioni di altissima classifica.
Villarreal
Il Villarreal sta vivendo una stagione di Liga di altissimo profilo, costruita su numeri che certificano la qualità del lavoro svolto. Dopo 19 giornate, il bilancio parla di 13 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 41 punti che valgono il terzo posto in classifica. Il distacco è contenuto: 7 lunghezze separano il Sottomarino Giallo dal Real Madrid secondo, 8 dalla vetta occupata dal Barcellona.
Un dettaglio tutt’altro che secondario è la gara da recuperare rispetto alle prime due della classe. La squadra di Marcelino ha costruito gran parte del proprio cammino tra le mura amiche, dove ha raccolto 25 punti in 10 partite, confermandosi una delle formazioni più solide del torneo in casa.
Real Madrid
Il Real Madrid arriva a questo appuntamento con il morale alto, forte del successo per 2-0 ottenuto nell’ultimo turno di Liga contro il Levante, risultato che ha permesso ai Blancos di ridurre a una sola lunghezza il distacco dalla capolista Barcellona. A rendere ancora più interessante la sfida è il peso della tradizione: nei precedenti complessivi tra le due squadre, il Real Madrid ha perso appena 6 volte su 54 confronti.
La squadra allenata da Álvaro Arbeloa scenderà in campo con un obiettivo chiaro: conquistare i 3 punti per provare a balzare in testa alla classifica già nel match di sabato, prima di spostare il focus sull’impegno europeo. Il prossimo appuntamento sarà infatti decisivo anche in Champions League, con l’ultima gara della fase campionato in programma il 28 gennaio in Portogallo contro il Benfica.
Le probabili formazioni Villarreal Real Madrid
Villarreal (4-4-2): Junior; Navarro, Veiga, Foyth, Pedraza; Buchanan, Parejo, Gueye, Moleiro; Perez, Mikautadze. Allenatore: Marcelino
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Huijsen, Asencio, Carreras; Guler, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius. Allenatore: Arbeloa
Quote e pronostico Villarreal Real Madrid
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, i Blancos partono favoriti: la vittoria del Real Madrid è proposta a 2, quella del Villarreal a 3.40 mentre il pareggio vale 3.80.
Anche su Bet365, Betsson, Sisal, Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei madrileni è data a 2.
L’opzione GOAL vale 1.40 volte la posta, la NO GOAL 2.75.
Dove vedere Villarreal Real Madrid in tv
Dove vedere Villarreal Real Madrid? La partita sarà trasmessa su DAZN.







