Spareggio per andare agli ottavi di Europa League tra Fenerbahce e Nottingham. Le due formazioni giocheranno la partita di andata al Chobani Stadium di Istanbul giovedì alle ore 18:45. Sarà la prima sfida tra le due squadre che non si sono mai incrociate.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Fenerbahce Nottingham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fenerbahce Nottingham: come arrivano le squadre
Sfida equilibrata perché se è vero che il Nottingham occupava una posizione più alta in graduatoria dopo la fase a girone va sottolineato che in trasferta la formazione da poco affidata a Pereira non brilla. Il Fenerbahce invece è una squadra che ha diverse vecchie conoscenze dei campionati più forti che devono però meglio amalgamarsi.
Fenerbahce
La squadra turca dopo un buon avvio in Europa League ha trovato tre pareggi nelle ultime cinque compromettendo la corsa alle prime posizioni. La formazione di Tedesco si è qualificata alla seconda fase ottenendo 12 punti.
In casa ne sono arrivati 7 con due vittorie, nelle prime due partite, e un pareggio nella terza. Nell’ultima uscita casalinga in Europa sconfitta di misura contro l’Aston Villa. La formazione turca in campionato è seconda in classifica ed è l’unica imbattuta nel girone.
Ultimo incontro disputato la giornata 22 in Super Lig contro il Trabzonspor terminata 3-2 con le reti di Talisca, Akrurkohlu e Asensio. In vista della sfida di Europa League Tedesco dovrebbe operare un solo cambio nel suo undici con Nene al posto di Yuksek.
Nottingham
Il Nottingham dopo un avvio non proprio idilliaco in Europa League ha chiuso la fase a girone con tre vittorie nelle ultime quattro partite che le hanno permesso di accedere allo spareggio.
La squadra allenata da qualche giorno da Pereira fa una buona fase offensiva. Quindici le reti segnate nelle otto partite, una media di quasi due gol a match. Andamento però non confermato in Premier League dove la squadra lotta per la salvezza e la differenza reti è negativa.
Nell’ultima partita un deludente 0-0 contro il Wolves, fanalino di coda della Premier League, costato la panchina a Dyche, terzo allenatore esonerato. Al suo posto arriva Pereira che ripartirà da una sfida in Europa League dove la squadra vive un momento positivo a differenza del campionato.
Le probabili formazioni Fenerbahce Nottingham
Fenerbahce (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Skriniar, Oosterwolde, Muldur; Kante, Guendozi; Nene, Asensio, Akturkoglu; Talisca. All. Tedesco.
Nottingham (4-2-3-1): Gunn, Aina, Milenkovic, Morato, Williams; Sangare, Anderson; Hutchinson, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Igor Jesus. All. Pereira.
Quote e pronostico Fenerbahce Nottingham degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, favorita la formazione di casa. La vittoria del Fenerbahce, segno 1, è quotata 2.25. Il pareggio tra le due formazioni è offerto a 3.30, mentre la vittoria del Nottingham, segno 2, è fissata a 3.20.
Anche su Lottomatica e Bet365 la vittoria dei padroni di casa del Fenerbahce paga 2.25 volte la posta.
Dove vedere Fenerbahce Nottingham in tv
La sfida valida come andata playoff tra Fenerbahce e Nottingham sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e visibile in streaming su Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







