Dopo tre giorni interamente dedicati ai playoff di Champions League, Europa League e Conference League, tornano protagonisti i massimi campionati europei tra Serie A, Ligue 1, Bundesliga e, naturalmente, Liga. Nel consueto anticipo del venerdì sera, si gioca Athletic Bilbao – Elche. Un match valevole per la 25^ giornata di campionato che si disputerà nell’iconico “San Mames” di Bilbao. L’aspetto ambientale è sempre un fattore su questo terreno di gioco.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Athletic Bilbao Elche e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Athletic Bilbao Elche: come arrivano le squadre
I bookmakers sono abbastanza decisi e netti, in termini di quote, su questo match. I padroni di casa sono decisamente favoriti rispetto all’Elche sia in termini di qualità nella rosa che di classifica. Sarà davvero difficile per gli ospiti riuscire a firmare un blitz esterno in questo momento storico. Tra l’altro le due squadre stanno affrontando anche un periodo di forma nettamente opposto in termini di risultati.
Athletic Bilbao
Delle due contendenti, i padroni di casa sono sicuramente i favoriti per i tre punti. Il Bilbao sta risalendo la classifica dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi. Dopo le sconfitte consecutive contro Maiorca e Siviglia, Williams e compagni hanno cambiato marcia con un’inversione di rotta netta. Lo dimostrano i sette punti conquistati nelle ultime tre uscite: pari per 1-1 contro la Real Sociedad e vittorie contro Levante 4-2 ed Oviedo 1-2. Certamente non un calendario ostico ma le gare vanno sempre vinte sul campo.
Al momento ciò che sta deludendo di questa squadra è sicuramente il reparto offensivo. Pochi goal nonostante un attacco di tutto rispetto e con nomi pesanti. Sono ventisette le reti totali con Guruzeta e Nico Williams fermi a quota quattro e miglior marcatore Navarro a cinque.
L’obiettivo è raggiungere almeno il sesto posto per ottenere un pass europeo in vista della prossima stagione. Al momento sono 31 i punti conquistati mentre l’Espanyol si trova a 35. La classifica è corta ma i passi falsi devono essere ridotti al minimo e la scalata deve continuare a ritmo forsennato. La vittoria è quindi obbligatoria contro l’Elche.
Elche
Certamente la pressione per la vittoria è tutta sul Bilbao ma l’Elche non può dormire sonni tranquilli. La classifica è peggiorata notevolmente nelle ultime settimane. Di fatto, considerando le cinque giornate appena trascorse, la squadra è ospite è la peggiore della Liga con appena due punti conquistati. Perfino l’Oviedo fanalino di coda ha fatto meglio in questo lasso di tempo.
Una crisi comprovata per una squadra che è riuscita a pareggiare solo con Siviglia ed Osasuna. Nel mezzo tre KO consecutivi: 3-2 a Levante, 1-3 contro il Barcellona e 3-1 sulla Real Sociedad. Sono appena cinque le vittorie ottenute in campionato a fronte di dieci pareggi e nove sconfitte. Paradossalmente, nonostante una classifica non eccelsa, l’Elche ha segnato di più rispetto al Bilbao e subito solo una rete in più.
Sono venticinque i punti in classifica con una sola lunghezza di vantaggio sul Maiorca terzultimo. Per questo motivo è prioritario muovere la classifica anche strappando un pari a Bilbao. Il miglior marcatore dell’Elche è Mir con sei reti, seguito da Rodriguez a cinque. In rosa c’è anche l’ex Milan Andre Silva, anche lui autore di cinque marcature.
Le probabili formazioni Athletic Bilbao Elche
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Paredes, Laporte, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Rego; Williams, Sancet, Navarro; Guruzeta.
Elche (5-3-2): Pena; Valera, Chust, Affengruber, Bigas, Petrot; Capeda, Aguado, Febas; Rodriguez, Andre Silva.
Quote e pronostico Athletic Bilbao Elche degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Athletic Bilbao parte favorito: la vittoria degli padroni di casa è proposta a 1.58, l’Elche a 5.65 mentre il segno X vale 3.95.
Anche su PlanetWin la vittoria del Bilbao è data a 1.58, mentre su Goldbet a 1.58.
Dove vedere Athletic Bilbao Elche in tv
Dove vedere Athletic Bilbao Elche? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







