Serie B, Frosinone-Empoli: probabili formazioni e pronostico

La Serie B riparte con la 26^ giornata e l’anticipo di venerdì 20 febbraio, che metterà di fronte Frosinone ed Empoli. Appuntamento al Benito Stirpe, dove le due formazioni si sfideranno a partire dalle ore 20:30. I ciociari cercano continuità per riprendersi la vetta della classifica; i toscani invece puntano ad avvicinare la zona play-off.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Frosinone-Empoli e tutte le altre informazioni su dove vedere in tv e streaming la sfida.

Pronostico Frosinone-Empoli: come arrivano le due squadre

Il Frosinone arriva con i favori del pronostico a questa partita, considerando una miglior posizione di classifica e un rendimento d’alta classifica. Il fattore campo potrebbe favorire i ciociari che tuttavia avranno di fronte un’avversaria di livello, a caccia di un riscatto definitivo per tenere vivo l’obiettivo di raggiungere gli spareggi per la Serie A.

Frosinone

Sono 52 i punti conquistati dal Frosinone, che occupa il secondo posto in classifica. I ciociari potrebbe effettuare un sorpasso ai danni del Venezia, capolista con un punto in più rispetto ai gialloblu. Frosinone che va a caccia del terzo successo consecutivo in campionato, dove è reduce da due vittorie contro Avellino e Spezia.

L’ultima gara interna però non sorride ai ciociari, battuti propri dal Venezia sul punteggio di 1-2. Per ritrovare una vittoria casalinga bisogna tornare al 24 gennaio, data in cui il Frosinone si impose 1-0 contro la Reggiana. Un solo punto invece contro l’Empoli, che all’andata bloccò i ciociari sul punteggio di 1-1 nella gara disputata al Castellani.

Empoli

29 i punti conquistati dall’Empoli, al momento undicesimo e distante otto lunghezze dalla zona play-off. I toscani sono reduci dal pari interno contro la Reggiana ma nelle ultime sei uscite hanno incassato ben quattro ko, cedendo il passo contro Juve Stabia, Palermo, Carrarese e infine Sudtirol. Un cambio di passo, quindi, sembra necessario.

L’Empoli non vince un partita dal 10 gennaio, quando passò di misura in casa del Cesena. Un’ambizione ulteriore per i toscani, che non conquistano i tre punti contro il Frosinone dal 2021. Per ritrovare un successo allo Stirpe invece bisogna tornare al 2020, quando l’Empoli passò per 0-2 nella prima giornata di Serie B disputata a fine settembre.

Le probabili formazioni di Frosinone-Empoli

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono, Cittadini, Calvani, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedhemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Empoli (3-5-2): Fulignati; Lovato, Curto, Obaretin; Candela, Magnino, Degli Innocenti, Ignacchiti, Elia; Shpendi, Nasti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Quote e pronostico Frosinone-Empoli degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Frosinone è favorito rispetto all’Empoli. La vittoria dei ciociari è proposta a 1.97 mentre quella dei toscani sale a 3.60, con il pareggio fissato a 3.35. Anche su PlanetWin la vittoria del Frosinone è data a 1.97, quota che sale a 1.98 guardando a Eurobet.

Dove vedere Frosinone-Empoli in tv

La sfida tra Frosinone ed Empoli, valida per la 26esima giornata del campionato di Serie B, sarà visibile in diretta su Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.