PREVIEW MILAN – PORTO
Milan-Porto, in programma mercoledì 3 novembre alle 18.45 per il quarto turno di Champions League, è un match da ultima spiaggia. Lo è soprattutto per i rossoneri che devono necessariamente vincere dopo tre sconfitte consecutive nel girone B se vogliono ancora cullare il sogno di qualificarsi alle fasi finali del torneo. Ma anche la formazione portoghese non può certo fare sconti vista la situazione di classifica. Si tratta della quinta volta in cui i rossoneri ospitano il Porto al “Meazza”, non accadeva dal 1996. A parti invertite l’ultimo incontro risale ad appena due settimane fa, con la vittoria dei lusitani.
LA VIGILIA DEL MILAN
Da un lato la corsa senza freni in campionato, dall’altro il cammino stentato in Europa. Stessa faccia di una stessa medaglia chiamata Milan che dopo l’importante vittoria con la Roma che è valsa la conferma in vetta alla classifica con il Napoli, torna protagonista in Champions League. Gli uomini di Pioli devono necessariamente vincere contro il Porto per non dire addio al sogno di qualificarsi alle fasi finali del torneo dopo tre sconfitte consecutive. Il modulo scelto sarà quello del 4-2-3-1 con Giroud chiamato a reggere da solo il peso in attacco.
LA VIGILIA DEL PORTO
Il Porto è in ottima forma vista la vetta in campionato e le cinque vittorie consecutive. Contro il Milan la formazione portoghese ha l’opportunità di far uscire dai giochi una diretta concorrente per l’assalto agli ottavi di finale. Per farlo serve un risultato positivo dopo l’ultimo incontro vinto di misura proprio con i rossoneri. Sono quattro i punti in classifica, a pari punti con l’Atletico Madrid. Il tecnico Coincecao si affiderà con ogni probabilità al 4-4-2.
PROBABILI FORMAZIONI
DOVE VEDERLA IN TV
QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, sempre puntuali nel dare consigli a chi ama le scommesse sul calcio, vedono favorito il Milan con l’1 che ha una quota dell’1.97. Il 2 è in palinsesto a 3.65 mentre il segno X vale 3.60.