PREVIEW LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN
La sfida tra Lipsia e Leverkusen è la classica partita dai due volti. In Bundesliga il Bayer sta, sicuramente, raccogliendo i frutti del suo gioco e della sua ottima condizione fisica, mentre il Lipsia sembra essere in ritardo sulle dirette concorrenti per un posto in Champions. La Champions, infatti, competizione già terminata per la squadra di mister Marsch (difficile pensarla diversamente con City e Psg nello stesso girone), ma la corsa europa non è terminata ed infatti grazie alla roboante vittoria in casa del Brugge il Lipsia cercherà di andare in Europa League, competizione che trova già protagonista il Bayer.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Il Lipsia sta attraversando un periodo di forma strano e complesso. In campionato i risultati non sono mai costanti, ne convincenti, in Europa è arrivato un importante successo (0-5 in terra belga contro il Brugge) che ha ridato morale alla formazione tedesca. In campionato si trova a 10 punti dal Bayern Monaco capolista, ma più realisticamente a 3 punti dal quarto posto utile per la partecipazione alla prossima Champions League.
LA VIGILIA DEL LEVERKUSEN
Il Bayer Leverkusen è reduce dalla vittoria interna in Europa League contro il Celtic Glasgow nella quinta giornata della fase a girone. Una vittoria che ha confermato i tedeschi al primo posto del gruppo G assicurando il passaggio al turno successivo, quello ad eliminazione diretta. In campionato l’ultima giornata ha visto vincere il Leverkusen in casa contro il Bochum, tre punti che la fanno sostare, per il momento, al 4° posto in Bundesliga, con un punto di vantaggio sull’Union Berlino e a -7 dal Bayern capolista.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN
LIPSIA (4-4-2): Martinez; Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino; Nkunku, Laimer, Kampls, Forberg; Silva, Brobbey.
BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Diaby, Andrich, Demirbay, Amiri; WWirtz, Adli.
DOVE VEDERLA IN TV
Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Lipsia per la vittoria finale con l’1 quotato a 1,88, decisamente più alta la quota che vede vittoriosi gli ospiti, infatti il segno 2 è quotato a 4,20, mentre il pareggio viene pagato a 3,80.