4900 metri, Grade 1 classe 1 per cavalli di 4 anni ed oltre: Buzz o Thyme Hill? Questo il tema della corsa.
Sedici, al momento, i contenders dichiarati ai nastri di partenza
Buzz, Nichy Henderson trainer, questo cavallo si è guadagnoto il ruolo di eventuale favorito, dopo la vittoria proprio sul tracciato di Ascot il 20 novembre in una complessa Grade 2 (antepost BetFlag 3/1).
Thyme Hill, che ha il ruolo di contro-favorito, al contrario è rientrato male il 6 novembre ad Auteuil (FR) in Grade 1 e cerca un riscatto pieno, trainer Philip Hobbs (antepost BetFlag 3.40).
Champ (7/1), è un “solido leone da combattimento”, veste giubba McManus, è trained anche lui Nicky Henderson, ma rientra dal 19 marzo dove non terminò il percorso a Cheltenham, sorpresa.
Ronald Pump (8/1), è molto atteso dopo la bella prestazione che ha fornito il 28/11 sul tracciato di Fairyhouse (IRE), dove è stato secondo, presentato dal trainer Matthew J. Smith.
Thomas Darby (9/1), è un figlio di Beneficial ed il 26/11 a Newbury ha vinto alla grande, assai temibile ed il suo trainer Olly Murphy ha già speso parole positive sull’efficacia del suo allievo in pista.
Altri per ora al via e considerati da podio sono: Paisley Park (9/1), Sporting John (9/1), On The Blind Side (13/1), Third Wind (19/1), Lisnagar Oscar (21/1).