Home > SPORT > Calcio > Champions League, quarti di finale: martedì Benfica-Inter

Champions League, quarti di finale: martedì Benfica-Inter

pallone con stelle azzurre

PREVIEW BENFICA – INTER

Si disputerà allo stadio «da Luz» di Lisbona, martedì 11 aprile alle 21, l’incontro di calcio fra il Benfica e l’Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale della Champions League.
Partita attesa su entrambi i fronti. La vincente di questo doppio confronto affronterà, in semifinale, chi avrà avuto la meglio nella sfida tutta italiana fra Milan e Napoli. Le favorite per il successo finale sono state sorteggiate nella parte alta del tabellone, con Real Madrid e Chelsea che si affronteranno mercoledì sera, mentra in contermporanea con il match di Lisbona scenderanno in campo Manchester City e Bayern.
Sarà il quarto confronto tra Benfica e Inter in competizioni europee. Nei tre precedenti, lusitani mai vittoriosi, con due vittorie per l’Inter e un pareggio.
I bookmakers vedono favorito, per questa gara di andata, il Benfica.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Il Benfica arriva a questo importante appuntamento dopo aver perso lo scontro diretto, in campionato, contro il Porto che, di conseguenza, ha in parte riaperto i giochi in vetta alla classifica. Adesso, Joao Mario e vantano sette lunghezze di vantaggio sugli avversari, un bottino che, comunque, appare rassicurante. Ma, ora, è il momento di pensare alla Champions. Dopo aver superato agevolmente il Brugge, il Benfica vorrà tentare il colpaccio contro i nerazzurri. Mister Schmidt dovrebbe affidarsi, sulla trequarti al tridente formato da Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes alle spalle di Ramos.

LA VIGILIA DELL’ INTER

L’Inter sta attraversando un periodo con tante ombre e poche luci. Squadra che non vince da oltre un mese (ultimo successo datato 5 marzo, quando Barella e soci piegarono a San Siro il Lecce, in campionato) e posizione Champions in forte rischio. L’Inter, infatti, è scivolata il quinta posizione in Serie A, dopo il clamoroso pari di Salerno.
Per la gara di Lisbona, mister Simone Inzaghi dovrebbe inserire Gosens e Dumfries sugli esterni, mentre in avanti spazio a Lautaro e Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benfica e Inter, in programma martedì 11 aprile alle 21, sarà visibile, in in diretta e in chiaro, su Canale 5, e sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). In streaming su Mediaset Infinity, su Sky Go e Now Tv.

QUOTE

Favorito il Benfica per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.17, il successo dell’Inter si trova a lavagna a 3.45, mentre l’X è bancato a 3.35.
GoldBet e Bet365 propongono l’1 a 2.10, Snai ed Eurobet a 2.15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata