PREVIEW NOTTINGHAM – MANCHESTER UNITED
Una trasferta da non sottovalutare anche se i valori in campo sono diametralmente opposti. Il Nottingham cerca punti pesanti in chiave salvezza nonostante un cammino horror nell’ultimo periodo. Di contro il Manchester United cerca continuità in una stagione davvero difficile e dopo il deludente 2-2 ottenuto, in settimana, contro il Siviglia in Europa League. Ci sono tutti gli elementi per assister ad un match davvero ostico per entrambe che perseguono obiettivi diversi ma legati inevitabilmente ad accumulare più punti possibili nelle ultime giornate di campionato.
LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM
Lo abbiamo definito un cammino horror ed i numeri non mentono. Le ultime tre squadre della classifica di Premier League non vincono da tempo immemore e, a parte qualche pareggio, non riescono a far punti. In loro favore, però, c’è una graduatoria molto corta e la possibilità di salvezza diretta è ancora viva. Il Nottingham ha seri problemi in attacco con appena 24 reti all’attivo a fronte di 54 subite: una differenza davvero enorme che si evince anche dalle ultime uscite. Un solo punto ottenuto contro il Wolverhampton nelle ultime cinque giornate di campionato. Tuttavia la squadra di casa ha 27 punti, gli stessi dell’Everton che ad oggi sarebbe salvo per differenza reti e scontri diretti.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED
Fare un’analisi della stagione e del momento del Manchester United appare difficile e richiederebbe davvero molto tempo. Le problematiche dei Red Devils hanno radici lontane e riguardano tutti i livelli da quello societario a quello tattico, tecnico e della gestione dello spogliatoio. La squadra sta vivendo malissimo gli anni di dominio dei cugini del City e non si riesce a trovare una quadra per dare la vera svolta. In settimana, come sottolineato in precedenza, la squadra di Ten Hag ha sprecato il doppio vantaggio contro il Siviglia e si è fatta raggiungere sul 2-2 con due autogoal clamorosi di Maguire e Malacia. Entrambi dovrebbero essere titolari anche nel 4231 in campionato. Non c’è bisogno di sottolineare ulteriormente il bisogno dei tre punti per gli ospiti in vista della qualifiicazione alla Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM – MANCHESTER UNITED
NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; N. Williams, Worrall, Felipe, Toffolo; Freuler, Danilo, Mangala; Gibbs-White, B. Johnson; Dennis. Allenatore: Cooper.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Martial. Allenatore: ten Hag.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Nottingham e Manchester United, in programma domenica 16 aprile alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70, l’1 a 4.80 con la X che moltiplica per 3.90.
Il 2 viene proposto a 1.68 da Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata