PREVIEW CROTONE – FOGGIA
Servirà la carica dell’Ezio Scida per puntare a ribaltare il risultato e volare in semifinale playoff. E’ accesissima la fase nazionale dei playoff di Serie C, da sempre ricca di emozioni e colpi di scena. Lo scorso anno ci penso il Palermo a disputare una post season con i fiocchi. Quest’anno ancora le squadre del girone C vogliono provare a strappare la quarta promozione tra i cadetti. L’ironia della sorte ha portato Crotone e Foggia ad affrontarsi subito. Una splendida sfida che ha vissuto il match d’andata terminato con l’1-0 per i pugliesi. Adesso tutta la pressione sarà sui calabresi tra le squadre con il budget più alto in terza serie.
LA VIGILIA DEL CROTONE
Dopo la retrocessione dello scorso anno, la famiglia Vrenna aveva stabilito di voler puntare fin da subito al ritorno in cadetteria. Non aveva fatto i conti, però, con un Catanzaro da record che ha dominato la stagione. Per questo motivo i pitagorici, già da settimane, lavoravano all’obiettivo playoff anche con il cambio in panchina che ha portato Zauli a guidare i rossoblù. Il passaggio all’offensivo 4231 dovrà portare i suoi frutti in questa sfida da dentro o fuori. Non ci sono altre prove d’appello: bisognerà ribaltare l’1- dell’andata ed evitare una clamorosa ed inaspettata eliminazione.
LA VIGILIA DEL FOGGIA
Nessuno poteva immaginare un Foggia così avanti nell’avventura playoff. Troppe le situazioni extra campo che hanno condizionato la stagione dei satanelli tra numerosi cambi in panchina e una questione societaria di difficile analisi. Tuttavia l’avvento di Delio Rossi ha portato serenità e concretezza ad un gruppo a cui non manca di certo il talento. La spinta dello “Zaccheria” è stato fondamentale ma adesso bisogna ripetersi anche in trasferta. Dopo Potenza e Audace Cerignola, i rossoneri devono superare anche l’ostacolo Crotone. All’andata fu Peralta l’uomo decisivo nell’1-0 finale. Proprio l’ex Ternana farà coppia con Beretta in avanti nel 352 iniziale. Sulla via del recupero anche il forte attaccante centrale Ogunseye.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE – FOGGIA
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Beretta. All. Delio Rossi
CROTONE ( 4-2-3-1): Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Mogos; Awua, Vitale; Chiricó, Tribuzzi, D’Ursi; Gomez. All. Luciano Zauli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Crotone e Foggia, in programma mercoledì 31 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Crotone per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 4.15 con la X che moltiplica per 3.35.
L’1 viene proposto a 1.73 da Goldbet; a 1.73 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata