PREVIEW BARI – CAGLIARI
Si disputerà allo stadio «San Nicola», domenica 11 giugno alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Bari e il Cagliari, valevole per il ritorno della finale playoff del campionato di Serie B. Ultimi novanta minuti di questa estenuante e lunghissima stagione fra i cadetti. Domenica sera, infatti, si conoscerà il nome della terza squadra promossa in Serie A che andrà a far compagnia a Frosinone e Genoa.
Si parte dal risultato di 1 a 1 maturato nel match disputato in terra sarda. Al Bari sarà sufficiente pareggiare, con qualsiasi punteggio, al termine dei 90′ per riabbracciare la massima serie, mentre il Cagliari, in virtù del peggiore piazzamento al termine della regular season, dovrà vincere per tornare in Serie A, dopo un solo anno di cadetteria.
Peri bookmakers leggermente favorito è il Bari.
LA VIGILIA DEL BARI
Il gol di Antenucci, su rigore, al 95′ a Cagliari, ha permesso al Bari di pareggiare la gara di andata e, quindi, di poter disputare il match di ritorno con due rieusltati su tre a disposizione per ritrovarsi in Serie A. Un pari, infatti, premierebbe i pugliesi, grazie al terzo posto ottenuto al termine della stagione regolare. Ma mister Mignani è consapevole che i suoui ragazzi non possono cullarsi di un simile vantaggio e dovranno evitare cali di tensione.
Per quanto riguarda l’undici inziale fra i «galletti», probabili il ritorno di capitan Di Cesare al centro della difesa, in luogo di Zuzek e al fianco di Vicari. Potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare anche il barese Bellomo che andrebbe ad agire alle spalle del duo offensivo Esposito-Cheddira. Ci saranno oltre 50 mila spettatori al «San Nicola» per spingere i biancorossi verso la serie A. Una città, insomma, stretta intorno ai propri colori. Per la famiglia De Laurentiis si tratterebbe di un clamoroso double, dopo lo scudetto del Napoli.
LA VIGILIA DEL CAGLIARI
Il Cagliari non ha alternative. Al contrario della semifinale, dove a Parma ha potuto giocare per il Pari, al «San Nicola», ha solo un risultato a disposizione. Il successo. E dove provare ad ottenerlo entro i novanta minuti. I rossoblù non sono riusciti a mantenere il gol di vantaggio siglato da Lapadula ad inizio match e hanno subito il pari dei pugliesi in pieno recupero con Antenucci che, in maniera molto fredda, ha trasformato un rigore, dopo che Cheddira, sempre per i biacorossi, ne aveva fallito uno nel primo tempo.
Il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, ritroverà Dossena che ha scontato il turno di squalifica, mentre al centro della difesa è ballottaggio fra Obert e Goldaniga.
PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. All. Mignani.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Bari-Cagliari, in programma domenica 11 giugno alle 20.30, valevole per il ritorno della finale playoff di Serie B, sarà trasmesso in diretta sulla piattaformda Dazn e su Sky. La partita sarà, altresì, raggiungibile, in streaming su Helbiz e OneFootball.
QUOTE
Leggermente favorito il Bari per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, mentre la vittoria del Cagliari è bancata a 2.90, l’X si trova a lavagna a 3.20.
Snai e PlanetWin propongono l’1 a 2.50.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata