PREVIEW GUINEA EQUATORIALE – TUNISIA
Mentre in Europa si gioca la fase finale della Nations League e le sfide di qualificazione al prossimo europeo, anche l’Africa diventa teatro di gare ufficiali tra nazionali. L’obiettivo è la prossima Coppa d’Africa, un torneo storico ma anche impattante per i massimi campionati europei. Considerato il periodo in cui si gioca, gran parte dei protagonisti africani dei top club si ritrovano a dover lasciare i club d’appartenenza per rispondere alle convocazioni. C’è grande ambizione e voglia di primeggiare ma, nel frattempo, diventa fondamentale strappare i primi due posti nella fase a gironi. Nel gruppo J Tunisia e Guinea Equatoriale sono già proiettate al futuro.
LA VIGILIA DELLA GUINEA EQUATORIALE
Quinta e penultima partita di questa fase a gironi. La Guinea Equatoriale si trova al secondo posto ben saldo e lontano da grossi pericoli. In fondo Libia e Botswana non appaiono come ostacoli difficili da superare e i risultati ne hanno data piena ragione. In particolare i padroni di casa giocheranno questo scontro diretto con la voglia di primeggiare contro un avversario più forte. All’andata finì 4-0, mentre nelle successive tre gare sono arrivati altrettanti successi consecutivi. L’attaccante Bikoro è il miglior marcatore con due reti all’attivo sulle sette totali.
LA VIGILIA DELLA TUNISIA
I numeri sono tutti dalla parte della nazionale tunisina. Dieci punti totali, tre vittorie e un pareggio. Ancora imbattuta la squadra che viaggerà alla volta della Guinea Equatoriale con il chiaro intento di preservare l’imbattibilità e, soprattutto, evitare il sorpasso con una sconfitta. Il dato più importante, però, riguarda la fase difensiva. Fino ad ora la porta è rimasta inviolata con otto goal segnati. L’unico pareggio, infatti, è stato lo 0-0 in casa del Botswana abbastanza inaspettato. Il miglior marcatore è Msakni con tre goal seguito da Jouini con due.
PROBABILI FORMAZIONI GUINEA EQUATORIALE – TUNISIA
Guinea Equatoriale (4-3-3):Owono; Ndong, E. Nsue, Anvene, Akapo; Ganet, Obiang, Salvador; Miranda, W. Nsue, Bikoro.
Tunisia (4-3-3): Dahmen; Haddadi, Talbi, Meriah, Drager; Laidouni, Slimane, Mejbri; Romdhane, Jouini, Jebali.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Guinea Equatoriale e Tunisia, in programma sabato 17 giugno alle 17, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorita la Tunisia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.22, l’1 a 3.60 con la X che moltiplica per 2.68.
Il 2 viene proposto a 2.10 da PlanetWin; a 2.20 da Goldbet; a 2.20 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata