Home > SPORT > Calcio > Qual. Coppa d’Africa: il Marocco fa visita al Sudafrica

Qual. Coppa d’Africa: il Marocco fa visita al Sudafrica

Serie B: Bari-Sassuolo

PREVIEW SUDAFRICA – MAROCCO

Con la conclusione dei campionati, in queste settimane l’attenzione si sposta sulle partite delle nazionali, molte delle quali sono impegnate nelle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa. Nella quinta giornata di questa campagna preliminare saranno protagoniste anche Sudafrica e Marocco, che si contendono il primato del Gruppo K. Al momento le due nazionali sono separate da due sole lunghezze in classifica e la sfida di domani potrebbe cambiare gli equilibri del girone. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, di cui uno in amichevole, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in due occasioni, mentre il confronto è terminato tre volte in parità. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire fino al 2002.

LA VIGILIA DEL SUDAFRICA

Nella gara inaugurale di questo cammino di qualificazione, il Sudafrica era riuscito a passare in vantaggio in casa degli avversari di giornata, subendo poi la rimonta nella ripresa. Uscita dal campo a mani vuote, la formazione allenata da Broos si è sbloccata nel turno successivo, impattando sulla Liberia, che nel terzo impegno ha poi sconfitto trovando il bottino pieno per la prima volta in questa fase. Nello schieramento iniziale Lepasa fungerà da unico riferimento avanzato, ma sarà supportato dal terzetto di trequartisti composto da Mayambela, Tau e Morena, che si muoveranno alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL MAROCCO

Sul fronte opposto, il Marocco ha offerto un rendimento pressoché perfetto fino a questo momento, anche se ha disputato una partita in meno rispetto alle sue due avversarie del girone. Come detto, la compagine guidata da Regragui ha superato a pieni voti l’esordio, battendo i sudafricani in rimonta per 2 a 1. La truppa nordafricana si è confermata in vetta a punteggio pieno grazie alla vittoria ottenuta contro la Liberia, dove è anche riuscita a mantenere inviolata la propria porta. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Ziyech e Boufal ai lati della punta centrale Hamdallah.

PROBABILI FORMAZIONI

Sudafrica (4-2-3-1): Williams, Maela, Mvala, Xulu, Mobbie, Sithole, Mokoena, Mayambela, Tau, Morena, Lepasa. All. Broos

Marocco (4-3-3): Munir, Hakimi, Kandouss, Aguerd, Mazraoui, Louza, Amrabat, Sabiri, Ziyech, Hamdallah, Boufal. All. Regragui.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Sudafrica e Marocco, valevole per la quinta giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, è in programma domani alle ore 17.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcune emittente televisiva o streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati o sui profili ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni alla Coppa d’Africa tra Sudafrica e Marocco, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,93, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,95 e 3,05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata