Nella notte italiana torna in campo Jannik Sinner, il numero due del mondo affronta al terzo turno la non testa di serie Eliot Spizzirri. La sfida tra l’azzurro e l’americano è in programma non prima delle due italiane a chiudere la sessione diurna sulla Rod Laver Arena. Spizzirri ha avuto il merito di eliminare personalmente al primo turno la testa di serie in quello spicchio di tabellone, Joao Fonseca numero 28 del seed.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sinner Spizzirri e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Spizzirri Sinner – 3° turno Australian Open
Un po’ come è stato l’altro giorno per Maestrelli Djokovic la sfida in programma sulla Rod Laver Arena ha il sapore di una bella passerella per Spizzirri, che alla vigilia ha ammesso di essere stuzzicato anche dal fatto di avere un cognome italiano, e un premio per il buon torneo fatto fin qui. Ma su chi vincerà la partita ci sono davvero pochi dubbi.
Spizzirri
Come accennato Eliot Spizzirri ha vinto un buon primo turno creando una delle prime sorprese del torneo eliminando la testa di serie numero 28 del seeding Joao Fonseca. Nel secondo turno ha lottato contro il cinese Wu, in realtà era in controllo dopo i primi due set vinti agevolmente, ha subito la reazione dell’avversario e poi l’ha spuntata al quinto. Tennista che basa molto sulla potenza del servizio e dei colpi e predilige scambi brevi.
Si gode il suo best ranking al numero 85 del mondo ma nel circuito maggiore non ha ancora vinto alcun titolo e neanche giocato finali. Nei suoi precedenti Slam ha dimostrato buon feeling col cemento, a Melbourne non aveva mai passato le qualificazioni, giocate solo lo scorso anno, e il primo match vinto in uno Slam è stato il primo turno allo Us Open nel 2025. Per lui il terzo turno è il miglior risultato di sempre in un Major.
Sinner
Jannik Sinner, favorito principale nelle quote vincente Australian Open 2026, arriva a questo terzo turno avendo giocato e faticato decisamente meno del collega. La sfida contro Gaston al primo turno si è conclusa anticipatamente con il ritiro del francese, ma l’azzurro aveva dominato i primi due parziali. Nel secondo turno contro l’australiano Duckworth Sinner ha concesso appena sette giochi e nessun long set.
Il numero uno italiano e numero due del mondo è campione in carica ed è imbattuto a Melbourne Park dal gennaio 2023 avendo vinto le ultime due edizioni consecutivamente. L’obiettivo è ripetersi ancora e Spizzirri non sembra ancora l’avversario in grado di mettergli i bastoni tra le ruote. Sinner è tra coloro che risponde meglio nel circuito ed è capace di ingabbiarti nello scambio comandandolo a piacimento.
Precedenti Sinner Spizzirri
Nonostante i due abbiano la stessa età, 24 anni, non ci sono precedenti tra i due nel circuito maggiore e neanche in Challengers o Futures. Il terzo turno dell’Australian Open sulla Rod Laver Arena sarà il loro primo incrocio.
Quote e pronostico Spizzirri Sinner
Gli analisti di BetFlag sanciscono senza ombra di dubbio il successo di Sinner, il segno 2 è infatti quotato il minimo a 1.01, la vittoria dell’outsider Spizzirri, segno 1, invece è offerta a 16.
Anche altre compagnie concordano: il segno 2, Sinner vincente, è 1.01 su EuroBet, GoldBet e PlanetWin.
Interessante anche il mercato Under giochi 25.5 offerto a 2.02, mentre l’Over 25.5 è quotato 1.71. Negli Slam, in cui si gioca al meglio delle cinque partite, tale soglia si raggiunge con tre set praticamente a senso unico.
Dove vedere Sinner Spizzirri in TV e streaming
Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.
Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







