PREVIEW JUVENTUS – INTER
Archiviata la sosta di due settimane osservata per gli impegni delle nazionali, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, entrato nella fase rovente della stagione e giunto alla trentunesima giornata. Il programma si è aperto nel pomeriggio di oggi, ma l’appuntamento più atteso andrà in scena nella serata di domani, quando all’Allianz Stadium si fronteggeranno Juventus e Inter in un delicato e decisivo scontro diretto per il titolo. Questa sfida ha sempre avuto un significato che andava oltre gli obiettivi più imminenti e rappresenterà l’ennesimo atto di una delle rivalità più antiche del calcio italiano. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due gloriosi club, due dei quali in Coppa Italia e uno in Supercoppa, i padroni di casa hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. Nelle restanti due circostanze, invece, il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.
LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
A differenza degli avversari di giornata, la Juventus sta attraversando un periodo particolarmente florido in campionato e affronterà questo impegno dopo aver infilato la bellezza di sedici risultati utili di fila. L’ultimo stop dei bianconeri risale a fine novembre, quando caddero tra le mura amiche contro l’Atalanta, anche se nel mezzo si è verificata anche l’inaspettata eliminazione dalla Champions per mano del Villarreal. La compagine guidata da Massimiliano Allegri si presenterà a questo snodo cruciale della stagione dopo un filotto di quattro successi consecutivi e grazie al buon rendimento offerto è tornata competitiva anche nella lotta per lo scudetto. Nello schieramento iniziale Vlahovic è sicuro di un posto dal primo minuto nel pacchetto avanzato, mentre per il ruolo di spalla del serbo sono in ballottaggio Dybala, fresco della decisione di non rinnovare con il club torinese, e Morata.
LA VIGILIA DELL’INTER
Nelle settimane più recenti l’Inter ha smarrito qualche certezza e ora rischia seriamente di compromettere la propria corsa verso la salvaguardia del titolo di Campione d’Italia. Infatti, nelle cinque uscite precedenti al match clou di domani, la formazione allenata da Simone Inzaghi ha raccolto il misero bottino di 6 punti. È vero che i nerazzurri sono imbattuti da quattro partite consecutive, ma è altrettanto necessario sottolineare che tre risultati su quattro sono coincisi con un pareggio. Il collettivo meneghino, che deve recuperare la gara di Bologna, non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole perdere contatto con la vetta, attualmente occupata dai rivali concittadini del Milan e distante sei lunghezze. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico della Lazio recupera Brozovic in cabina di regia, mentre in avanti si affiderà al tandem titolare formato da Lautaro e Dzeko.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
La gara tra Juventus e Inter, valevole per il trentunesimo turno dell’edizione corrente della Serie A, è prevista per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.
QUOTE
Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match di Serie A contro la Juventus, gli ospiti dell’Inter si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il 2 viene messo a lavagna a 2,57, mentre la vittoria interna (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,85 e 3,25. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmakers Bet365, Eurobet e GoldBet propongono il 2 a 2,55.