PREVIEW REAL SOCIEDAD – BETIS
Archiviata un’altra settimana ricca di impegni internazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sui campionati, tra cui La Liga spagnola, che nella serata di domani prenderà il via con la trentaduesima giornata. Ad aprire le danze sarà il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso coincide con la sfida da tra Real Sociedad e Betis. Rispettivamente quinta e quarta forza del torneo, le due squadre sono separate da sole due lunghezze in classifica e si trovano in piena corsa per un posto nell’Europa che conta, ossia la Champions League. Si preannuncia una gara ad alta tensione, dove di certo non mancherà lo spettacolo. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, due dei quali in Copa del Rey, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte, mentre i padroni di casa hanno prevalso in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso in parità.
LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD
Grazie alla striscia positiva infilata nelle ultime uscite, la Real Sociedad si è di fatto guadagnata la qualificazione per il prossimo anno a una delle coppe europee. Tuttavia, fino a questo momento la formazione allenata da Alguacil non è mai riuscita ad avere la meglio contro una delle avversarie che la precedono in classifica. Nemmeno tra le mura amiche, i baschi sono stati in grado di sfatare questo tabù e si augurano di invertire la tendenza nella serata di domani. I tre punti, infatti, li proietterebbero, almeno temporaneamente, al quarto posto a pari merito con l’Atletico Madrid. Nello schieramento iniziale, Isak e Sorloth andranno a formare il tandem offensivo, supportato sulla linea trequarti dall’ex Inter Rafinha.
LA VIGILIA DEL BETIS
Sul fronte opposto, il Real Betis è reduce da una sequenza identica a quella degli avversari di giornata, avendo raccolto tre successi e un pari nelle ultime quattro partite. Attualmente, la compagine guidata da Pellegrini è lontana soltanto una lunghezza dalla zona Champions e quella di domani è un’occasione imperdibile per tentare di ridurre ulteriormente il gap e mettere pressione ai Colchoneros. Inoltre, dopo il Real Madrid, gli andalusi sono la squadra ad aver ottenuto più vittorie lontano da casa (8), offrendo un rendimento di altissimo livello. Proveranno, dunque, a incrementare il loro bottino. Nell’undici di partenza, Willian Josè fungerà da unico riferimento avanzato, ma godrà dell’appoggio di Canales, Fekir e Juanmi.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Nornand, Rico; Merino, Zubimendi, Silva; Rafinha; Sorloth, Isak. All. Alguacil
Betis (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Rodriguez, Guardado; Canales, Fekir, Juanmi; Willian José. All. Pellegrini
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Real Sociedad e Betis, valevole per la trentaduesima giornata de La Liga, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti per l’intero massimo campionato spagnolo.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo del 32° turno de La Liga tra Real Sociedad e Betis, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,15, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,45 e 3,40. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365, GoldBet ed Eurobet propongono l’1 a 2,10.