Sabato al Meadowlands la finale della classica più importante al mondo per un 3 anni, dotata di un milione di dollari. Rebuff il cavallo da battere
Rebuff, che ha vinto una delle due eliminatorie dell’Hambletonian la scorsa settimana ed è imbattuto in tre uscite in questa stagione, ha sorteggiato il numero 1 nella finale da un milione in programma della classica più importante al mondo per un 3 anni sabato all’ippodromo del Meadowlands, nel New Jersey.
E’ di conseguenza il favorito dell’appuntamento faro della Triple Crown, incastonato tra lo Yonkers Trot e il Kentucky Futurity, in programma il 9 ottobre al Red Mile di Lexington.
Jiggy Jog, che ha vinto l’altro heat ed è una delle due femmine in corsa, ha pescato il 5, mentre la vincitrice dello Yonkers Trot Joviality ha estratto il 2.
Rebuff è allenato da Lucas Wallin, alla sua prima apparizione nell’Hambletonian come allenatore.
L’anno scorso Rebuff ha vinto la Breeders Crown per i maschi di 2 anni, vanta 7 vittorie in 14 corse in carriera e somme vinte per oltre 570mila dollari. Resta su una serie di sei vittorie consecutive a far data dallo scorso ottobre.
In sulky Tim Tetrick che ha vinto l’Hambletonian 2012 con Market Share.
La corsa è previsto intorno alle 18.35 ET, equivalente della mezzanotte e mezza in Italia.