PREVIEW GRAN PREMIO DEGLI EMIRATI ARABI
Il Mondiale di Formula 1 volge alla conclusione con il Gp di Abu Dhabi che vedrà la passerella per Max Verstappen, meritatamente ancora campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Un weekend ricco di spunti, infatti sarà l’ultima sfida in pista per Sebastian Vettel prima del ritiro e di aver scritto pagine storiche della Formula 1 moderna. Ma attenzione perché ci sarà la gara per difendere il secondo posto nella classifica costruttori tra Ferrari e Mercedes. Un obiettivo chiaro per entrambe le scuderie. Al momento il cavallino rosso è a quota 524 mentre la Mercede segue a 505.
IL PROGRAMMA
Domenica 20 novembre
- Gara: ore 14
IL CIRCUITO
Poco meno di sessanta giri da percorrere sul circuito recente di Abu Dhabi. La pista dello Yas Marina Circuit è tra i più lunghi dell’intero calendario mondiale superando i cinque chilometri e mezzo. Come specificato in precedenza, questa tappa è entrata recentemente nel calendario di Formula 1. Il circuito è stato costruito nel 2009 sotto il progetto di Hermann Tilke. Dopo il Bahrein, è il secondo gran premio dei paesi arabi. Si trova sull’isola di Yas ed è attorniato da hotel di lusso e campi da golf. Naturalmente rappresenta un’oasi d’altissimo livello costruito dai fondi degli emiri. La prima gara è stata vinta proprio da Vettel che si ritirerà in questo weekend. Tracciato non particolarmente tecnico che presenta un lungo rettilineo e dei tratti davvero veloci.
DOVE VEDERLO IN TV
La gara del Gp di Abu Dhabi di Formula 1 verrà trasmesso su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 2.75 seguito da Charles Leclerc a 3 e Lewis Hamilton a 5.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.